Durante il press day del 4 luglio 2013 l’azienda ha presentato non solo profumi per la persona ed una collezione di tessuti, anche profumi d’ambiente

Floris Profumeria Inglese

  Casa e arredo  

Villa Buti - Fragranze d’Autore - è un mondo di essenze, di note dolci o speziate, delicate e sensuali, fresche o sontuose, declinate in collezioni a tema, servite in raffinate bottiglie di vetro soffiato e lavorato a mano  in un packaging prezioso e lussuoso.

Pensata e fortemente voluta da Doris e Renzo Buti,- londinese lei, genovese lui-, Villa Buti è nata nel 2008.

Il luogo di produzione è una affascinante colonica toscana, con lavorazione completamente artigianale, dove Doris - naso e occhio - progetta i profumi, i decori, il packaging e l’immagine, mentre Renzo traduce queste intuizioni in prodotti e mercati, che sono, contemporaneamente, sempre più di nicchia e sempre più grandi.

Creatività, capacità di prefigurare mode e tendenze, prodotti di altissima qualità - olii essenziali di Grasse, cera vegetale al 100%, bottiglie italiane, lavorazione manuale a piccoli lotti  - sono i segreti del successo di questo gioiello produttivo, esempio di un innovativo saper fare italiano che, mixato ad una cultura internazionale, dà vita ad una esperienza unica.

In questa sede segnaliamo i PROFUMATORI D’AMBIENTE che hanno come elemento comune il viaggio. Un viaggio per il mondo attraverso le fragranze, ogni bottiglia è un percorso verso una destinazione unica. Dopo Parigi, Londra, Atene, Tokio, Il Cairo, Mumbai, Bahamas e Provenza Villa Buti declina due nuove grandi mete, Buenos Aires e New York. Due nuove “grandi” fragranze per l’ambiente, che Doris Buti interpreta magistralmente, trasmettendone l’identità più profonda attraverso le sue fragranze dedicate.

BUENOS AIRES – MUSCHIO MADERO - Descrizione olfattiva: muschiata, orientale, speziata. - Speziato e sensuale, ma anche fresco ed arioso, ci conduce per mano nelle calde atmosfere delle milongas sulle note del tango. Una fragranza danzante, fresca e speziata con note di testa di bergamotto, coriandolo e zenzero e una coda di muschio bianco e vaniglia. Eppure intrigante, con languidi accenti orientali dati dalle note legnose (una citazione del  legno nel vecchio Porto Madero) del sandalo e del guaiaco abbinate a quelle orientali del patchouli e all’opoponax. Speziata fresca: bergamotto, coriandolo, zenzero. Orientale Legnosa: Opoponax, legno di sandalo, legno di guaiaco, patchouli muschio bianco, vaniglia.

NEW YORK –  WHITE GINGER LILY - Descrizione olfattiva: fresca legnosa - Fresco e contemporaneo, gentile e fiorito, ma fresco. White ginger lily si apre con note di testa di arancio amaro e menta americana che ci trasportano in un’atmosfera pura e immacolata. Una  freschezza leggera che lascia fiorire le essenze che formano il cuore della fragranza,  dove predomina l’essenza di questo giglio bianco che viene dall’Africa mixato alla cannella. White Ginger Lily è un profumo dolce, speziato, ma anche molto “green”. Questo raffinato “ensemble” fresco /fiorito poggia su una leggera base legnosa che ci viene regalata dal  muschio bianco e dal legno di querce delle note di fondo. Fresca: Arancio amaro, Menta. Fiorita: White Ginger Lily, cannella. Legnosa: Muschio bianco, Legno di quercia.

Info: Villa Buti S.a.s. di Doris Buti e C - Via Dell’Orto 13, 51019, Ponte Buggianese (PT) - Tel 00390572636621 - posta@villabuti.it  -www.villabuti.it. 

 Versione stampabile




Torna