Il volume, pubblicato da Editore Mondadori, è in vendita a 9,90 euro

"Milano non è cara" di Ginevra Menani De Veszelka

  Cultura e società   

Dite addio alla vecchia “cara” Milano e date il benvenuto a una città nuova … straordinariamente viva e conveniente. Nelle 270 pagine tanti suggerimenti, ben 500 indirizzi, idee e consigli che permettono di risparmiare a Milano, senza rinunciare a godersi la vita e di vivere il meglio della città zona per zona, spendendo meno.

La guida non solo è stata scritta, ma, soprattutto è testata: l’autrice Ginevra Menani De Veszelka, infatti, ha provato di persona tutto ciò che poi ha scritto.

Nata a Mantova nel 1981, milanese d’adozione da più di dieci anni, dopo la laurea in Lettere Moderne alla Statale, si è occupata dell’organizzazione di diverse mostre d’arte. Negli ultimi tre anni Ginevra Menani De Veszelka ha collaborato con l’International Council of Museums (ICOM). Mentre è alla ricerca di un lavoro “vero”, Ginevra Menani De Veszelka ha esplorato, con calma, i vari significati della parola “slacker” e si considera un’esperta di low cost per meriti acquisiti sul campo in anni di precariato nella città - forse - più cara d’Italia.

La guida è organizzata in maniera semplice ed immediata. Questi i capitoli: Fai la spesa giusta - Mangia bene e bevi meglio - Hotel e ostelli - Shopping & Beauty Indirizzi per divertirsi - Spazio alle culture - Arte e architetture a km 0 - A piedi nudi nel parco - Dove giocano i bambini - In forma - Il momento migliore per... - T’aggiusto io - Storie e persone - Oggi mi voglio rovinare - L’eco del risparmio – il salvagente.

La guida permette di conoscere, zona per zona, quartiere per quartiere, i luoghi più apprezzati e convenienti in cui fare la spesa “giusta”, “mangiare bene e bere meglio”, dormire, divertirsi e far divertire i più piccoli, allenarsi, fare shopping e dedicarsi alla cura del corpo. La guida suggerisce anche gli orari e i giorni in cui è possibile visitare musei andare a teatro, godere delle meraviglie nascoste di questa sorprendente città in maniera conveniente o addirittura gratuitamente.

I tanti consigli, ordinati da Ginevra Menani De Veszelka permettono di affrontare con più serenità la vita di tutti i giorni senza rinunciare ai propri interessi, alle proprie passioni, al proprio diletto.

All’interno della guida, i codici Qr che arricchiscono l’indirizzario, permettono di collegarsi, direttamente con uno smartphone, ai diversi siti web di riferimento. Il salvagente, situato nella parte finale del volume, offre tanti indirizzi di prima utilità come numeri di avvocati, medici, centri di assistenza per anziani per far fronte a qualunque esigenza anche in un periodo di crisi, come quello che stiamo vivendo.

Info: milanononecara@gmail.com.

 Versione stampabile




Torna