Una della stilografiche più eleganti e ricercate di tutta la storia degli strumenti di scrittura

Omas extra lucens: Limited Edition

  Moda e tendenze  

La Extra Lucens, realizzata per la prima volta da Armando Simoni nel 1936, è ancora oggi considerata una della stilografiche più eleganti e ricercate di tutta la storia degli strumenti di scrittura. Il modello a dodici faccette, realizzato in celluloide trasparente in disegni e colori esclusivi, richiedeva una lavorazione lunga e complessa, realizzata da mani esperte e macchinari di altissima precisione. Una produzione che sfiorava la perfezione, ma limitata a pochissimi esemplari. Il modello degli anni 30 è considerato estremamente raro e di pregio, un oggetto molto difficile da reperire per tutti gli appassionati e collezionisti.

Omas rende omaggio al modello originale Extra Lucens attraverso una reinterpretazione che arricchisce la Collezione Vintage, il filone inaugurato nel 2011 che vede ogni anno il lancio di Edizioni Limitate ispirate alla storia quasi centenaria di Omas.

Oggi, come allora, la lavorazione è manuale, il processo produttivo è esattamente lo stesso così come i macchinari utilizzati, realizzati all’epoca da Armando Simoni. La forma è fedele all’originale e la celluloide utilizzata è ispirata a quelle delle prime produzioni degli anni 30. Il colore nero screziato di oro, pieno nel cappuccio, alternato a trasparenza nel serbatoio, crea un effetto molto raffinato e ricercato, sottolineato ulteriormente dalle finiture in oro giallo. Il cappuccio è impreziosito da tre piccole vere e dalla clip con rotella in onice nera. Il pennino OM81 è in Oro 18K abbellito dal classico disegno “freccia”, il conduttore in ebanite, lo storico materiale che permette un ottimale flusso di inchiostro. Il serbatoio è personalizzato dalla scritta “OMAS Extra Lucens” mentre il cappuccio presenta la numerazione e la scritta “Italy”.

L’Edizione Limitata e Numerata è composta da 331 stilografiche a stantuffo.

 Versione stampabile




Torna