Una nuova categoria di robot domestici arricchisce la gamma iRobot

iRobot lancia Braava: nuovo robot domestico per la pulizia dei pavimenti

  Tecnologia  

Da maggio è disponobile Braava di iRobot Corporation, azienda leader mondiale nella tecnologia robotica.

Braava, il nuovo robot domestico, è disponibile in due modelli - Braava 320 e Braava 380 - in grado di rimuovere, rapidamente e sistematicamente, sporco e polvere dal pavimento.

iRobot Braava, impostabile sia in modalità di pulizia “a secco” Sweep o “umida” Mop, pulisce e lava i pavimenti utilizzando i panni di pulitura riutilizzabili in dotazione. Può anche utilizzare panni usa e getta, come lo Swiffer.

iRobot Braava, in virtù di un design sottile e raffinato, può passare ovunque e, grazie al peso estremamente contenuto (solo 1,8 Kg), può essere facilmente trasportato senza alcuna fatica. È semplicissimo da usare: è sufficiente infatti applicare alla sua piastra di pulizia rimovibile un panno (umido o asciutto), metterlo a terra e premere il tasto “Start”. A tutto il resto penserà lui: inizierà subito a passare il panno sul pavimento per poi, a pulizia terminata, ritornare autonomamente da dove è partito. Braava, inoltre, è silenziosissimo e può, pertanto, essere utilizzato nella stessa stanza dove si sta leggendo un libro, guardando la Tv, ascoltando la musica o riposando.

Con Braava, la gamma iRobot, distribuita in Italia da Nital S.p.A. dal 2006, è la più completa sul mercato: mentre Roomba, infatti, aspira la polvere e Scooba lava il pavimento, Braava è una soluzione complementare perfetta per mantenere tutti i giorni i pavimenti puliti, liberandosi velocemente di polvere e sporcizia. Tre differenti soluzioni destinate all’uso domestico ed appositamente concepite per rispondere a esigenze diversificate.

Tutti e due i modelli iRobot Braava (320 e 380) sono in grado di pulire tutte le superfici dure, inclusi pavimenti in parquet, piastrelle, vinile e laminato; utilizzano panni in microfibra usa e getta oppure riutilizzabili; dispongono di due modalità di pulizia, una modalità a “secco” per cui i robot agiscono avanti e indietro in linea retta, utilizzano panni asciutti e raccolgono efficacemente polvere e sporcizia, ed una modalità “umida”, per cui i robot passano avanti e indietro uno straccio umido, liberando il pavimento dallo sporco più ostinato.

Per costruire una mappa precisa della stanza e, quindi, per garantire una pulizia completa e profonda, entrambi i modelli si avvalgono della NorthStar™ Technology, un sistema di navigazione che agisce come un GPS indicando al robot la direzione migliore da prendere per pulire nel modo più efficace l’area nella quale si trova a operare. Completa questa tecnologia l’Infrared tracking system, che permette al robot di mappare - anche al buio - la stanza in cui si trova, di individuare pareti, oggetti, mobili, scale e così via;

Entrambi i modelli evitano tappeti, scale e punti di caduta ed, utilizzano un paraurti in gomma per rendere delicato il contatto con gli oggetti.

Il modello Braava 380 propone, in aggiunta rispetto al Braava 320, le seguenti caratteristiche: un sistema di pulizia eccellente, grazie al serbatoio Pro-Clean Reservoir Pad (in vendita separatamente per Braava 320) che eroga il liquido man mano che Braava procede con il lavaggio, mantenendo umido il panno più a lungo; la possibilità di utilizzare più cubi di navigazione NorthStar™, funzionalità ideale per case di ampie dimensioni; un’autonomia estesa: Braava 380 pulisce fino a 93 mq a secco e fino a 48 mq a umido (il modello 320 pulisce fino a 74 mq a secco e fino a 23 mq a umido).

Info: iRobot® - azienda leader nella tecnologia robotica, all’avanguardia da più di 20 anni - www.irobot.it.

 Versione stampabile




Torna