Sculpt Mobile Mouse e Sculpt Comfort Mouse, due nuovi mouse Microsoft ottimizzati per Windows 8

Nuovi mouse Microsoft: tutto il tuo mondo a portata di mano

  Tecnologia  

I nuovi Sculpt Mobile Mouse e Sculpt Comfort Mouse sono device innovativi, dotati del nuovo pulsante Windows introdotto da Microsoft sul suo più recente sistema operativo. I nuovi mouse rivoluzionano il rapporto tra hardware e software, assicurando un accesso semplice e rapido alle funzionalità preferite di Windows 8.

Come rilevato da una ricerca svolta internamente, gli utenti di Windows 8 vogliono poter accedere in modo semplice e rapido alla schermata Start: sui nuovi mouse Microsoft è stato quindi aggiunto il nuovo pulsante Windows, che consente di accedere a tutte le applicazioni preferite con un solo tocco. La combinazione con una superficie in grado di offrire lo scorrimento tattile in quattro direzioni rende estremamente semplice spostarsi all’interno di Windows 8, per un’esperienza d’uso senza paragoni.

Lo Sculpt Mobile Mouse è un prodotto dalle linee classiche e compatte, che raccoglie l’eredità dei Wireless Mobile Mouse Microsoft che negli anni sono stati molto apprezzati anche in Italia. Grazie alle dimensioni ridotte, alle funzionalità USB wireless e alla tecnologia BlueTrack, che rende il mouse utilizzabile su quasi tutte le superfici, Sculpt Mobile Mouse rappresenta il prodotto ideale sia in ufficio che in viaggio Una semplice pressione del logo Windows sulla parte superiore del mouse consente di visualizzare immediatamente la schermata Start di Windows 8, mentre in Windows 7 consente di accedere all’omonimo menu. Indipendentemente dall’attività per quale viene utilizzato, che sia la modifica di una presentazione o una chat con gli amici, Sculpt Mobile Mouse offre un comfort e una praticità ideali per gli utenti mobili.

La ricerca realizzata internamente da Microsoft ha inoltre evidenziato come gli utenti preferiscano utilizzare le gesture touch per utilizzare le loro applicazioni in modo agevole e intuitivo. L’elegante pulsante touch di Windows dello Sculpt Comfort Mouse, sensibile al tocco e posizionato in corrispondenza del pollice, consente di spostarsi all’interno di Windows 8 con il semplice tocco o sfioramento di un dito. Una pressione al centro del pulsante permette di passare dall’applicazione in uso alla schermata Start e viceversa, mentre con uno sfioramento verso l’alto o il basso è possibile gestire tutte le applicazioni aperte. Grazie all’esclusivo design creato per il pollice della mano destra e alla rotellina di scorrimento, è possibile scorrere in tutte le direzioni in modo rapido e confortevole. Il pulsante funziona anche in Windows 7: con la pressione si apre il menu Start, mentre lo sfioramento verso l’alto o il basso permette di scorrere avanti e indietro all’interno del browser. Il mouse è dotato di connettività Bluetooth, che consente di collegare notebook o tablet dotati di questa tecnologia senza dover utilizzare cavi o ricetrasmettitori USB.

Sculpt Mobile Mouse e Sculpt Comfort Mouse sono stati sottoposti a numerosi test per verificarne la facilità di utilizzo, la qualità e il comfort. Il design intuitivo e moderno e le funzionalità avanzate di Sculpt Mobile Mouse e Sculpt Comfort Mouse li rendono gli accessori ideali per chi utilizza Windows 8: lo scorrimento a sinistra, destra, avanti e indietro permette di spostarsi in modo semplice, rapido ed efficiente all’interno di Windows 8, mentre il design ergonomico rende più confortevole l’uso prolungato.

Sculpt Mobile Mouse e Sculpt Comfort Mouse sono supportati da una licenza hardware limitata di tre anni a livello mondiale. 

Info, garanzia, contratto di licenza: www.microsoft.com/hardware/warranty - www.microsofthardwareblog.com.

 Versione stampabile




Torna