Il Salento si arricchisce

Apre Petraria hotel, restaurant & Green

  Turismo d’autore  

Complesso turistico a 4 stelle, Petraria non è il solito hotel, ma un gioiello architettonico che segna un modo nuovo di vivere la vacanza: privacy e relax totale sono assicurati da quattro schiere indipendenti di 128 camere dipinte in vivaci colori pastello, incastonate nello splendore della campagna salentina. Ogni camera, sviluppata su due piani, gode di tutti i comfort – aria condizionata, frigo bar, tv al plasma, connessione Internet – e di posizioni privilegiate: al primo piano il balcone si apre sulla vista mozzafiato degli oliveti secolari e del mare, mentre il giardino al pianterreno offre l’ombra e il profumo dei pini e degli alberi di agrumi.

Petraria si trova a Cannole, piccolo borgo contadino a soli 5 minuti da Otranto, dal suo mare cristallino e dalle spiagge dei Laghi Alimini (che si possono raggiungere con il servizio navetta messo a disposizione dei clienti); ma gli amanti dell’ozio totale hanno a disposizione una splendida piscina effetto spiaggia e idromassaggio.

I piccoli possono sguazzare nella piscina per bambini. Proprio sulle due piscine si affaccia il raffinato ristorante del Petraria, che serve piatti tipici della cucina salentina, italiana ed internazionale reinterpretati dalle mani sapienti di una qualificata equipe di chef; i suoi 450 coperti lo rendono la location ideale per cerimonie e meeting, l’atmosfera magica, invece, invita a intime cenette a lume di candela.

Ai suoi clienti il Petraria offre anche itinerari turistici personalizzati con guide specializzate e visite nel vicino parco di Torcito, oltre 200 ettari di Macchia Mediterranea che ospitano una splendida masseria del XII secolo.

L’intero complesso alberghiero è realizzato con materiali locali, veri e autentici come le tradizioni del Salento. La filosofia del Petraria, d’altronde, si intuisce già nel nome: Petraria è la fusione di pietra e aria, la storia e la natura, i due elementi chiave del Salento, terra magica dove il passato continua a vivere negli splendidi paesaggi rimasti immutati nel tempo. 

 Versione stampabile




Torna