La linea fitodermatologica per pelli secche, molto secche a tendenza atopica

Bioclin A-Topic

  Bellezza e Benessere  

Il trattamento topico si amplia con la nuova referenza Bioclin A-Topic Balsamo, un’emulsione ricca, a rapido assorbimento ed alta concentrazione di attivi.

È indicata nelle fasi di riacutizzazione di DA, come trattamento urto. Per la presenza di Pro-Filaggin Complex, Omega 6, 7 e 9 favorisce il ripristino della funzione barriera cutanea, stimolando la sintesi di Filaggrina e di Ceramidi ed esercitando una spiccata azione dermotrofica e citoprotettiva. Un ricco pool di sostanze vegetali idrata e nutre a fondo la pelle, contrastando secchezza e desquamazione, mentre Omega 3 e Pantenolo leniscono prurito ed infiammazione. L’azione del prodotto si completa col riequilibrio della flora microbica ad opera di Alfa-Glucano, che contribuisce a proteggere dalle complicanze microbiche tipiche della DA.

La DA è una patologia cronica recidivante, caratterizzata da fasi di regressione dei sintomi e fasi di riacutizzazione in cui la sintomatologia compare con diversi gradi di gravità.

Bioclin A-Topic C è il trattamento urto per tutto il corpo, specifico per le fasi di riacutizzazione di DA, da abbinare a Bioclin A-Topic Crema Specifica Zone Desquamate.

PRINCIPI ATTIVI:

PRO-FILAGGRIN COMPLEX (4%) - Estratto di Castanea sativa in grado di promuovere la sintesi di Filaggrina e Involucrina (funzione barriera) ed indurre la sintesi di NMF cutaneo (idratazione cutanea). Filaggrina e Involucrina sono due proteine importanti per la corretta funzione barriera della nostra epidermide: la prima promuove l’aggregazione dei filamenti di cheratina creando la matrice intracellulare fibrosa, la seconda è importante per la formazione dell’involucro corneo. La Filaggrina, inoltre, una volta arrivata alla superficie esterna dello strato epidermico viene degradata attraverso un processo enzimatico: i residui aminoacidici costituiscono il Fattore di Idratazione Naturale.

OMEGA 3, 6, 7 e 9 (5%) - OMEGA 3: contrastano l’irritazione e leniscono pizzicore e prurito. OMEGA 6: promuovono al sintesi di ceramidi e stabilizzano la membrana cellulare. OMEGA 7: Stimolano la rigenerazione dell’epidermide. OMEGA 9: esercita un’azione citoprotettiva e restituiva.

ALFA GLUCANO (1%) - Attivo di natura zuccherina ottenuto da saccarosio e maltosio. Stimola la crescita della benefica flora residente della pelle, deprimendo lo sviluppo di patogeni. La sua azione bioselettiva dipende dalla presenza, nella sua struttura polimerica, di legami alfa 1-6 e alfa 1-2, difficilmente idrolizzabili dai microorganismi di specie patogene. La normale flora epidermica viene quindi avvantaggiata, potendo utilizzare l’alfa-glucano come substrato di crescita (in particolare come fonte di carbonio). Il principio attivo inibisce quindi indirettamente lo sviluppo di specie potenzialmente nocive.

I Plus di linea: 0% profumo, parabeni, coloranti ed alcool, ipoallergenico, testato per Nickel, Cromo, Cobalto, Palladio e Mercurio, dermatologicamente e microbiologicamente testato, non comedogenico, senza parabeni, senza coloranti, senza parabeni, profumo senza allergeni.

Prezzo Tubo da 100 ml € 18.20.

 Versione stampabile




Torna