Un affascinante avventura alla scoperta della natura incontaminata

Nel cuore delle dolomiti Friulane con Motoslitte Tour Sauris

  Turismo d’autore  

 Sauris, uno splendido borgo nel cuore della Carnia, è il luogo ideale per lasciarsi alle spalle la frenesia della città e riscoprire il gusto di giornate trascorse in mezzo alla natura circondati da un panorama mozzafiato.

In quest’autentica perla del Friuli, situata a 1400mt di altitudine, grazie alla passione e all’esperienza di chi si prende quotidianamente cura del territorio, è nata Sauris Motoslitte Tour che offre l’opportunità di vivere una giornata da protagonista in questi luoghi incantevoli con un’ampia scelta di escursioni di diversa difficoltà e durata.

E’ In questa zona dell’arco alpino, tra le più ricche dal punto di vista naturalistico , che si svolgono le escursioni in motoslitta, alla scoperta di alcuni tra i luoghi più suggestivi delle Dolomiti friulane e che introducono un nuovo modo di vivere la montagna. Partendo da Sauris di Sopra, alla guida della vostra motoslitta, sarete accompagnati da personale esperto e qualificato attraverso piste battute e sicure, che vi offriranno la possibilità unica di visitare luoghi e panorami, difficilmente raggiungibili a piedi, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura si mostra in tutta la sua maestosità e splendore.

Tutti gli itinerari, che durano da un’ora per quelli più facili fino a 7/8 per quelli più impegnativi, sono stati appositamente studiati per permettere a chiunque di vivere quest’affascinante emozione nella massima sicurezza e nel totale rispetto dell’ambiente.

Una proposta coinvolgente per la prossima stagione invernale che si adatta alle esigenze dei singoli ma che può essere estesa anche ai gruppi, grazie alla disponibilità di 15 Motoslitte di ultima generazione con motore a 4 tempi, silenziose e poco inquinanti.

Al fascino di questa esperienza potrete abbinare la degustazione di prodotti tipici famosi nel mondo come il Prosciutto affumicato e i salumi di Sauris, una birra artigianale di produzione locale e altre specialità gastronomiche dando vita a una cucina che sa far riscoprire prodotti e sapori a molti dimenticati.

Alloggiare in un contesto unico che vi porterà in un mondo lontano, lontano dal mondo. 

Info: www.saurismotoslittetour.it.

 Versione stampabile




Torna