Il rinforzante per i capelli che agisce dall’interno per migliorare il volume e la brillantezza dei capelli e ridurne la caduta

Innéov: Trico masse

  Bellezza e Benessere  

E’ stato studiato per le donne che presentano un indebolimento sporadico o permanente dei capelli, che si manifesta con una caduta eccessiva, capelli sfibrati, fini, senza lucentezza. Il bulbo è l’elemento vitale nella costruzione del capello. Profondamente ancorato nell’ipoderma si alimenta grazie al tessuto connettivo circostante: una moltitudine di vasi sanguigni affluiscono alla sua base e l’approvvigionano di nutrienti. I cheratinociti, cellule presenti al centro del bulbo, maturano e sintetizzano la cheratina dalla quale dipendono la sua crescita e la sua salute. Ad ogni età fattori come lo stress ossidativo, l’esposizione alle radiazioni UV, l’affaticamento, lo smog, causano alterazioni all’attività del bulbo. Il tessuto connettivo dermico si altera e deforma il bulbo. La microcircolazione si danneggia con conseguente rallentamento dell’apporto di sostanze nutrienti. I capelli diventano più sottili e più fragili, la massa della capigliatura si impoverisce.

I benefici del prodotto: dopo 3 mesi diminuzione significativa della caduta dei capelli, miglioramento visibile del volume e della brillantezza della capigliatura a cui si associa una riduzione della frequenza degli shampoo.

Le caratteristiche: un’associazione unica di attivi che agiscono per migliorare il volume e la brillantezza dei capelli e per ridurne la caduta. La taurina svolge un ruolo di protezione del bulbo. Essa, infatti, si oppone al processo di compressione e deformazione del tessuto connettivo che avvolge il bulbo, causa della caduta prematura del capello e della ricrescita di una fibra fragile, sottile, devitalizzata. Le catechine estratte da tè verde e semi d’uva sono polifenoli dalle proprietà fortemente anti-ossidanti, note per i loro effetti benefici sulla circolazione. Contribuiscono a rinforzare la microcircolazione responsabile del trasporto dei nutrienti al bulbo, per permettere al capello di crescere spesso, forte e luminoso. Lo zinco necessario alla sintesi della cheratina, materia essenziale dei capelli.

I vantaggi: uno studio clinico internazionale su 109 volontari ha constatato a 6 mesi la riduzione della caduta per il 73% dei soggetti, l’aumento del volume per il 72% dei soggetti.

La formula è altamente bio-assimilabile: brevetto L’Oréal sull’azione di protezione del bulbo pilifero da parte della Taurina, brevetto Nestlé + L’Oréal sulla formula completa del prodotto.

Il prodotto è incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice XAD 10913-Y.

 Versione stampabile




Torna