Un dibattito che “scotta”

I Signori del Barbecue: le nuove idee

  Casa e arredo  

Sono passati i tempi in cui fare una grigliata significava buttare casualmente un paio di hot dog  o qualche salsiccia sulle braci ardenti. Oggi si possono cucinare sul barbecue interi menù  in pochissimo tempo e con risultati molto soddisfacenti. Cosa occorre per realizzare questo sogno a casa propria?  L’aspirante cuoco è sommerso da  proposte di ogni tipo ma I Signori del Barbecue, grazie a un’esperienza trentennale, possono suggerire alcune idee per stabilire con quali criteri procedere per scegliere al meglio.

Prima di tutto è bene porsi alcune domande: gas o carbone? Grande o piccolo? Per quante persone si desidera cucinare? Per coloro che amano l’idea ancestrale del fuoco e della brace sicuramente la scelta potrebbe essere  un barbecue a carbone. Con Dancook la soluzione sta in un prodotto di alto livello qualitativo con un esclusivo design. Inoltre, grazie al sistema brevettato, una  migliore combustione  permette cotture uniformi e riduce il consumo di carbone fino al 50%.

Anche l’ambiente va tenuto in considerazione.

Per coloro che vantano uno spirito “tecnologico” I Signori del Barbecue consigliano la linea Broil King, barbecue a gas prodotti in Canada e Nord America, luoghi per eccellenza  in cui si è sviluppata la tradizione della cucina outdoor. Un semplice “click”  consente di accendere i bruciatori in pochi minuti e scaldare la griglia con un’altissima precisione tecnologica per la distribuzione del calore su tutta la superficie di cottura. Alcuni modelli sono provvisti di girarrosto e di fornello laterale per completare nei minimi dettagli ogni tipo di preparazione. Il coperchio è indispensabile anche in questo caso per poter cucinare alla griglia veramente tutto, persino il pane e la pizza.

Pensare alla qualità è molto importante. Anziché acquistare ogni anno un barbecue qualsiasi e doverlo buttare  dopo una stagione o poco più (con relativo problema di smaltimento) è bene investire fin da subito in un prodotto di qualità che durerà per moltissimi anni, garantito e collaudato da aziende certificate.

Il barbecue deve essere in grado di resistere alle intemperie. Dalle viti alla struttura, dal coperchio ai bruciatori, ogni componente deve resistere alla ruggine, alle macchie, al calore e a molti anni di cotture. 

Prezzi a partire da 149 euro per la linea a carbone e da 240 euro per la linea a gas.

 Versione stampabile




Torna