La linea ARCO by Giugiaro Design vale a TVS uno dei più prestigiosi premi internazionali per l’eccellenza industriale

TVS: vince GOOD DESIGN!

  Casa e arredo  

TVS ha annunciato che la linea ARCO, nata dalla creatività del studio torinese Giugiaro Design, ha vinto il prestigioso premio GOOD DESIGN 2012, assegnato dal Chicago Atheneum: Museum of Architecture and Design in collaborazione con l’European Centre of Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Fondato nel 1950 a Chicago, il premio GOOD DESIGN è sicuramente uno dei più importanti e antichi riconoscimenti al mondo per quanto riguarda l’eccellenza industriale, e si occupa di valutare i disegni industriali di articoli di consumo di massa prodotti in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America.

Giugiaro Design, fondata nel 1981 da Giorgetto Giugiaro e diretta oggi dall’Arch. Fabrizio Giugiaro, si occupa di fornire servizi che spaziano dalla ricerca stilistica, alla progettazione fino allo sviluppo di veri e propri prototipi di prodotti industriali. Nel corso degli oltre 30 anni di attività, Giugiaro Design ha maturato solide competenze in molteplici settori, avvalendosi di un team affiatato di collaboratori e professionisti del design.

Il Museo ha ricevuto, per l’anno 2012, più di mille richieste di valutazione di disegni industriali. La giuria, formata dai rappresentanti dei più influenti studi di architettura e design degli Stati Uniti e del mondo, si è riunita a New York per valutare gli oltre 700 disegni selezionati come più meritevoli di ricevere l’ambito premio, assegnato ad Arco nella categoria design e innovazione per prodotti per la casa.

La linea Arco si compone di padelle, casseruole e tegami di diverse dimensioni, è realizzata in alluminio rivestito all’esterno in lacca materica grey-green a contrasto con il rivestimento interno in ceramica bianca. L’ergonomia delle maniglie, da cui la gamma prende il nome, ha una particolare forma arcuata ed è realizzata in alluminio effetto soft-touch. L’insieme dà un effetto ottico solido e fluido allo stesso tempo, ed esalta la piacevolezza dell’uso di uno strumento di cottura dall’aspetto ricercato e professionale.

La continua ricerca di materiali innovativi e di pregio, abbinata all’eccellenza tecnologica e stilistica sono da sempre il fiore all’occhiello di TVS, la quale da più di 20 anni stringe preziose collaborazioni con designer di fama internazionale.

Questi sodalizi sono valsi a TVS numerosi premi e riconoscimenti sia in Italia che all’estero, fra cui il Wallpaper Design Awards nel 2010, la Menzione d’Onore Compasso d’Oro ADI per la linea Terra nel 2011, il premio Designpreis Gold nel 2007 per la linea Archetun, fino al GOOD DESIGN per ARCO nel 2012. 

Un palmares di tutta eccezione attraverso il quale l’azienda urbinate si afferma come una delle aziende più vivaci al mondo nel campo della produzione di articoli da cottura dal design innovativo e dall’essenza marcatamente Made in Italy.

 Versione stampabile




Torna