Made in Italy all’insegna dei colori, creatività e praticità

Praticità e fantasia a tavola con Mori

  Casa e arredo  

L’azienda Mori propone una vasta gamma di articoli casalinghi utili sia come idea regalo che per decorare la tavola rispondendo alle esigenze di un consumatore attento alla qualità e alle ultime tendenze.

Per cambiare completamente look alla tavola e rivestirla di allegria Mori ha ideato cinque linee (Funny Cooking, Funny Table, Keith Haring, Space Collection e Color) che, grazie ai colori e alle decorazioni, creano un’atmosfera di festa intorno e sulla tavola. Per chi ama un design sobrio, attuale, elegante e distintivo nasce la Linea Line, articoli funzionali caratterizzati dall’inconfondibile gusto minimal. Dedicata ad un pubblico giovane e dinamico ma anche ai consumatori amanti delle forme semplici e lineari, è la Linea Time che trasforma l’orologio in un incredibile ed essenziale oggetto di design contemporaneo.

Linea Funny Cooking disegnata da Tonetti Design - Un soffio primaverile rinfresca la cucina attraverso la Linea Funny Cooking che, con i suoi 12 attrezzini colorati e decorati, trae ispirazione dai prodotti della terra. L’esito finale di questa creatività porta ad un trionfo di frutta e verdura stampata sui manici di prodotti indispensabili per la preparazione di gustose ricette: lo spelucchino per la verdura, il pelapatate, lo spalma burro, l’apribottiglia, il riga limoni, il taglia pizza, la rotella per la pasta, la frusta, lo scagliatore per il formaggio, la grattugia, il dosa gelato e il colino. I decori prescelti sono: le fragole, le arance e i limoni ma anche i pomodori, le carote e le melanzane: decori divertenti e coloratissimi. Un altro elemento fondamentale della linea è il funzionamento; realizzati in acciaio inox e materiale acrilico decorato, gli articoli Funny Cooking possono essere comodamente appesi ai vari supporti presenti nelle cucine per essere pronti all’uso in qualsiasi occasione evitando lunghe e fastidiose ricerche nei cassetti. Utili, pratici e divertenti ma anche molto originali e adatti a trasformarsi in una spiritosa idea regalo sia per lui che per lei.

Linea Funny Table disegnata da Tonetti Design - Dopo i gadgets Funny Cooking che decorano la cucina, Mori ha pensato anche di “risvegliare” le tavole ideando una linea di posate in acciaio inox ispirata interamente alla frutta. Sui manici bianchi, realizzati in materiale acrilico, infatti, troviamo decorazioni di arance, limoni, ciliegie e mele che colorano la tavola e divertono anche i più piccoli. La linea, rigorosamente made in Italy, è distribuita in set da ventiquattro pezzi (6 forchette, 6 coltelli, 6 cucchiai e 6 cucchiaini caffè).

Linea Keith Haring - Un’altra nuova linea caratterizzata sempre dal colore è quella dedicata all’artista Keith Haring. Riprendendo il gusto per l’arte stilizzata Mori propone una linea di posate in acciaio inox 18/10 dai manici in materiale acrilico e decorati con i segni inconfondibili del famoso pittore e writer statunitense. Collegando lo stile della pop-art americana con le produzione interamente Made in Italy, Mori rivolge il proprio prodotto ad un target eterogeneo amante di tendenze e stili artistici moderni ma che allo stesso tempo non rinuncia alla qualità di prodotto. Disponibile solo come posto tavola singolo, la linea che, grazie ai materiali è lavabile in lavastoviglie, offre la scelta tra tre decori; due dai vivacissimi colori tipici del graffitismo ed uno in bianco e nero. Originale e contemporanea la linea Keith Haring si adatta a molte tipologie di tavola come quella apparecchiata per tutti i giorni, quella pensata per una cena tra amici ma anche per pranzi e cene da single. 

Linea Color - Lanciata durante l’estate del 2011, la linea, completa di set posate, forchettine da aperitivo, cucchiaini e tazzine per il caffè, si presenta ampliata, grazie all’entrata in scena della caffettiera Color. Colorata e divertente, grazie al suo manico a pois disponibile nei colori rosso, arancio, giallo, porpora, verde e turchese. Nella collezione è inoltre presente una variante che abbina il colore bianco e rosso del corpo della moka alle rispettive decorazioni bianche e rosse a pois dei manici. Originale come idea regalo, è possibile acquistarla nei negozi sia singolarmente che all’interno del coffee set comprendente moka e  2/4 bicchierini da caffè Color.

 Versione stampabile




Torna