Il primo condimento per gnocchi, pasta all’uovo e ripiena

Intenso di Mutti

  Food and beverage  

Gnocchi, ravioli e tagliatelle sono i tre tipi di pasta speciale cui Mutti, l’azienda che da più di 100 anni fa del pomodoro di qualità una passione di famiglia, si è ispirata per dare vita a Intenso, il primo sugo pronto pensato per condire pasta all’uovo, ripiena e gnocchi.

Intenso nel colore … rosso vivo. Intenso nel sapore

Un battuto fine di sedano e cipolla, rosolato con pomodori dolci e succosi: ingredienti base genuini che lasciano esplodere tutto il gusto “intenso” del pomodoro. Corposo e consistente, è perfetto anche con sfoglie più casarecce come quelle dei maltagliati perché si lega armoniosamente alla pasta ruvida e porosa.

La qualità dei pomodori insieme all’esperienza e alla competenza di Mutti rendono Intenso un prodotto unico e speciale, facile da preparare per un sicuro successo in cucina: un sugo preparato secondo tradizione, già pronto per avvolgere di sapore la propria pasta preferita.

Per la mamma super impegnata, la donna in carriera, lo studente universitario in giro tra lezioni, per chi perennemente di corsa non vuole però rinunciare al gusto e alla buona tavola, Intenso rappresenta il prodotto perfetto: un mix vincente di qualità e semplicità di utilizzo.

Basta scaldarlo in padella e saltarlo con la pasta. Si può gustare infatti semplice, mantecandolo con la pasta, oppure arricchirlo aggiungendo Parmigiano Reggiano, qualche fogliolina di basilico fresco o ancora gratinarlo al forno con la besciamella.

Intenso Mutti è disponibile nel comodo formato da due vaschette da 100 g ciascuna, ideale per quattro porzioni. Prezzo: 1,45 €.

Mutti propone due veloci e gustose ricette per utilizzare al meglio Intenso Mutti nella versione “semplice” o “arricchita”.

Gnocchi con Intenso -  Ingredienti: 500 g di gnocchi, 2 confezioni da 100 g di Intenso Mutti. Procedimento: sbollentare in acqua bollente salata, per pochi minuti, gli gnocchi. Scaldare Intenso in padella. Una volta cotti, scolare gli gnocchi e versarli nella padella con Intenso mescolando bene per mantecare. 

Tagliatelle alla ricotta con Intenso al profumo di basilico - Ingredienti: 500 g di tagliatelle all’uovo, 2 confezioni da 100 g di Intenso Mutti, 200 g di ricotta salata, 50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato grosso, foglie di basilico fresco. Procedimento: scaldare Intenso in padella aggiungendo del basilico fresco. Cuocere al dente le tagliatelle in acqua bollente salata, poi scolarle e versarle nella padella con Intenso. Mescolare bene, cospargere di Parmigiano Reggiano grattugiato e impiattare. Completare ogni piatto aggiungendo pezzetti di ricotta salata e qualche foglia di basilico spezzettata.

 Versione stampabile




Torna