Premiato da Condé Nast Johansens

Lo charme dell’Hotel Byron di Forte dei Marmi

  Turismo d’autore  

 L’Hotel Byron di Forte dei Marmi ha ricevuto il premio come “Most Excellent Charming Hotel” durante il conferimento dei celebri Condé Nast Johansens Awards of Excellence, tenutasi lo scorso 5 novembre a Londra. I Condé Nast Johansens Awards of Excellence rappresentano un punto di riferimento in tutto il mondo dell’ospitalità e vengono infatti assegnati dopo un’attenta analisi delle opinioni di lettori, viaggiatori e ispettori Condé Nast Johansens, i quali sottopongono gli hotel a rigorosi controlli annuali.

Esistono luoghi che possiedono un fascino tutto speciale, fatto di atmosfere e suggestioni impalpabili, di reminiscenze di tempi passati, di una trama di eventi e personaggi che hanno lasciato lì un loro gesto, un’eco, un’impronta. L’Hotel Byron a Forte dei Marmi è uno di questi.

Most Excellent Charming Hotel - Hotel Byron, Forte dei Marmi (LU), Toscana: Già il nome evoca il romanticismo ed in effetti l’albergo lo è, articolato su due ville in stile liberty a pochi passi dal mare. Restituito alla sua eleganza originale, l’atmosfera è quella di una casa privata con interni freschi e ricchi di piante.

L’Hotel Byron si trova sul Lungomare di Forte dei Marmi, di fronte ad alcuni degli stabilimenti balneari più esclusivi della zona e a pochi passi dalla famosa discoteca La Capannina. Questo albergo è stato ricavato dall’unione di due ville liberty, di cui la più antica è stata fatta realizzare dai Duchi Canevaro di Zoagli fra il 1899 e il 1902. Queste ville erano originariamente punto di incontro della nobiltà legata ai Savoia ed in seguito vennero adibite ad albergo mantenendo però le caratteristiche originarie. L’albergo Byron è un hotel esclusivo che dispone di 29 camere e suite che si affacciano sulla spiaggia o sulle Alpi Apuane. Grande giardino, piscina ed un ristorante d’eccellenza, “La Magnolia”, guidato dallo chef Andrea Mattei e premiato da una stella Michelin. A breve distanza sono disponibili campi da tennis e strutture per praticare l’equitazione nel grande Parco della Versiliana. A quattro chilometri è situato il Versilia Golf Club con campo da diciotto buche. Gli interni sono arricchiti da rifiniture liberty e dettagli raffinati. Gli ospiti possono rilassarsi in una ambiente tranquillo tipico delle grandi residenze private, con tutti i comfort di un albergo di lusso.

Info: Hotel Byron - Viale Morin 46, 55042, Forte dei Marmi, (Lucca) - Tel. 0584787052 – Fax 0584 787152 - s.madonna@hotelbyron.net - www.hotelbyron.net; www.condenastjohansens.com/byron.

 Versione stampabile




Torna