La risposta più efficace ed innovativa ai bisogni della pelle

Monoderma’®, vitamine pure in monodermodose®

  Bellezza e Benessere  

In area cosmetica e dermatologica in particolare, le vitamine A, C ed E, antiossidanti per eccellenza, svolgono una forte azione protettiva perché rafforzano il sistema di difesa dell’organismo, contribuiscono a ridurre i danni causati dall’inquinamento ambientale, prevengono e rallentano l’invecchiamento biologico, allontanando nel tempo gli antiestetici “segni d’espressione” e mantenendo a lungo la pelle idratata, morbida ed elastica.

La nuova acquisizione di GIULIANI, MONODERMA’®, è una linea innovativa di prodotti dermocosmetici studiata per mettere a disposizione della pelle le proprietà delle vitamine A, C ed E in confezione monodose. Formulazioni minime, efficacia, sicurezza e piacevolezza cosmetica sono racchiuse in un unico veicolo: nella monodose solo principi attivi nella forma più pura in concentrazione ottimale per applicazione topica, in modo da garantire massima tollerabilità anche per la cute più sensibile.

L’innovativa confezione monodose in gelatina biodegradabile offre innumerevoli vantaggi rispetto a tubetti, vasetti o dispenser: la monodose consente l’impiego di attivi puri, che forniscono sia un maggior effetto protettivo, sia una migliore stabilità della vitamina, aumentando la permanenza sulla cute e mantenendo intatte tutte le sue proprietà; la monodose permette di utilizzare il quantitativo preciso di prodotto, senza eccedere, ma anche senza economia; grazie all’utilizzo immediato e totale, la monodose non necessita di conservanti che hanno in sé potenzialità irritanti e allergizzanti; sono assenti coloranti e profumi a garanzia della massima sicurezza e tollerabilità, anche per la cute più sensibile; il contenuto si conserva perfettamente perché non entra in contatto con l’aria, la luce, il calore. La formulazione rimane pertanto inalterata e igienicamente perfetta in quanto indenne da contaminazioni esterne; il rispetto dell’ecosistema della cute è assicurato perché la formulazione è studiata per ridurre le più comuni reazioni allergiche.

La Vitamina C (Acido L-Ascorbico) è una sostanza nutritiva indispensabile per l’organismo che, tuttavia, il corpo non sintetizza e che deve essere assunta dall’esterno sia con la dieta (agrumi e vegetali a foglia verde), sia con l’applicazione topica sulla pelle. Tra le sue tante funzioni, la Vitamina C aumenta la produzione di anticorpi, proteggendo le difese immunitarie e, con la sua potente attività antiossidante, stimola la sintesi del collagene, protegge dai raggi UVA e UVB, ha un’azione schiarente sulle macchie da iper-pigmentazione e gode di proprietà anti-infiammatorie.

In particolare, MONODERMA’® C10 ha un’azione anti-macchie, anti-aging e di luminosità perché contrasta l’iper-pigmentazione, previene l’invecchiamento cutaneo, stimola la sintesi del collagene, mantiene la pelle elastica, ha un’azione anti-radicali liberi e contrasta i danni dei raggi UVA e UVB.

Ogni MonoDermoDose® C10 contiene una quantità di Vitamina C pura (alla concentrazione del 10%) subito disponibile e sufficiente ad equilibrare le funzioni della cute. 

Il contenitore dermoroll trasparente con 28 MonoDermoDose® è comodo da portare ovunque e ogni MonoDermoDose®, dopo l’uso, può essere gettata nei rifiuti biologici o direttamente nell’acqua di scarico in quanto è formata da un composto vegetale totalmente biodegradabile. 

MONODERMA’® A15 - Con il termine di Vitamina A si intendono sia il Retinolo che i Retinoidi, di cui si conoscono 1500 tipi diversi. La vitamina A svolge un ruolo fondamentale nell’organismo, in quanto il Retinolo è un regolatore naturale della rigenerazione cellulare epidermica. Riduce, pertanto, i fenomeni d’invecchiamento (rughe, macchie) dovuti all’età o al foto-danneggiamento, favorisce la produzione di collagene e svolge un’azione esfoliante e levigante naturale, riportando la cute ad un aspetto di elasticità, compattezza e luminosità. Il Retinolo regola, inoltre, la produzione di sebo, rende meno evidenti i pori dilatati e svolge un’efficace azione cosmetica sulle pelli con tendenza all’acne. Recenti studi clinici europei e giapponesi sull’efficacia del Retinolo, compiuti su soggetti dai 40 agli 80 anni e oltre, confermano miglioramenti evidenti e molto significativi nel tono cutaneo, nell’attenuazione delle rughe, comprese le “zampe di gallina” e nell’aumento della luminosità del volto.

 Versione stampabile




Torna