Dall’antipasto al dolce

Il menù di Natale firmato Salter

  Casa e arredo  

Per preparare al meglio le specialità della tradizione natalizia e stupire parenti e amici, bastano un po’ di fantasia e gli strumenti giusti. Salter, azienda inglese specializzata nella produzione di bilance da cucina, che da oltre 250 anni si contraddistingue per l’attenzione ai dettagli e per la qualità senza paragoni, offre la soluzione ideale per la preparazione di qualsiasi piatto. 

Dai primi ai secondi, dagli antipasti ai dolci, le bilance Salter costituiscono un valido aiuto in cucina grazie alla loro precisione e alle diverse funzionalità: “Aggiungi & Pesa” per misurare più ingredienti in un unico contenitore, e “Acquatronic”, per misurare liquidi e solidi con la stessa bilancia e facilitare la preparazione di un perfetto menù natalizio.

PER GLI ANTIPASTI - Destinati ad inaugurare ogni pranzo di Natale che si rispetti, i vol au vent sono il biglietto da visita di tutti i cuochi provetti che vogliono andare sul sicuro con un antipasto sfizioso. Per aiutarvi nella preparazione, Salter propone la colorata bilancia “Orb”, un modello che abbina la semplicità di utilizzo ad un design attraente, che rende più divertente i momenti in cucina.

PER UN PRANZO DI CLASSE - Protagonisti del cenone della vigilia, gli spaghetti ai frutti di mare sono un piatto elaborato da preparare, che presuppone l’utilizzo di una bilancia estremamente affidabile e precisa. Salter propone la bilancia Mix and Measure: stile moderno che esalta l’ampio recipiente in acciaio inossidabile, per una bilancia che, grazie alla sua capacità massima di 10kg, diventa l’alleato ideale per cucinare per i numerosi invitati.

In un menù di Natale che si rispetti non possono poi mancare le lasagne in tutte le varianti possibili. Il segreto è nella pasta fatta in casa. La bilancia a caraffa di Salter è l’aiuto perfetto per cimentarsi nella difficile operazione, grazie alla funzione di convertire automaticamente da peso a volume 5 ingredienti settati (farina, latte, acqua, olio, zucchero) e alla possibilità di pesare contemporaneamente più ingredienti seguendo la ricetta senza dover mai svuotare la caraffa.

PER DIVERTIRSI CON I DOLCI - Torrone, struffoli, tronchetto: per mettere in tavola la tradizione servono maestria e originalità. Ma non solo. Nei dolci più che mai ci vogliono gli strumenti giusti. Salter propone le bilance da cucina della linea “Colour Weight”, che coniugano dimensioni ridotte, massima funzionalità e facilità di utilizzo.

Se invece volete andare sul sicuro e preparare la classica zuppa inglese ma utilizzando un ingrediente tipicamente natalizio come il pandoro, Salter propone la bilancia elettronica della linea “Cool Britannia”.

Presente sul mercato dal 1760, oggi Salter è il marchio numero uno in Inghilterra ed uno dei leader di mercato mondiali, presente in più di 80 paesi. Dal 2004, parte di HoMedics Group Ltd, leader nel mercato della salute e del benessere, Salter continua a tramandare il suo patrimonio di precisione e alta qualità da oltre 250 anni. Di qualsiasi prodotto si tratti: bilance nutrizionali,  da cucina, pesapersona da bagno o analizzatrici, tutti beneficiano della creatività e della competenza dei dipartimenti di progettazione, ricerca e sviluppo Salter. Progettati seguendo i bisogni del consumatore, i prodotti Salter incorporano le tecnologie più avanzate del mercato in quanto a funzionalità. In Italia i prodotti a marchio Salter sono distribuiti nelle principali insegne di elettronica di consumo e della GDO: Darty, ElectronicPartner, Euronics, Expert, Trony, MediaWorld, UniEuro.

Info: www.salter.it.

 Versione stampabile




Torna