insieme per un’esclusiva linea prima infanzia

Motorama e Ferrari

  Tuttobimbi  

Play&Go, linea giocattolo dedicata a bambini da 0 a 3 anni,  è il risultato dell’accordo che vede protagonisti i due brand italiani. Ferrari, primo brand italiano per eccellenza, approda nel mondo della prima infanzia con una linea esclusiva ideata da Motorama, primo brand italiano die cast distribuito e prodotto da MacDue Group. Il frutto di questa nuova sinergia è la linea Play&Go presentata nella cornice vibrante di Maranello. Per noi è un motivo di grande orgoglio perché Ferrari ha scelto Motorama per entrare nel mondo della prima infanzia dove non è mai stata prima. -  dichiara Andrea Anelli, marketing new business director Mac Due Group -  Play&Go, che al momento presenta sei referenze, è la linea di punta del Natale 2012 della nostra azienda  e presenta sei diverse referenze tra radiocomandi, playset e un concetto totalmente nuovo che consiste in una pallina trasparente contenente un’automobilina Ferrari. Non si può aprire e al suo interno il modellino resta sempre in posizione orizzontale, anche quando la pallina rotola. Abbiamo voluto sviluppare questo brevetto perché in un mercato come quello attuale occorre differenziarsi per essere più forti. Tutti i giochi sono testati, sicuri e garantiscono la stimolazione del movimento.

Grazie a questa licenza mondiale, che ha una prima validità di tre anni, i papà amanti del mondo Ferrari potranno condividere con i loro bambini  la propria passione per la Formula 1 e per il brand italiano più amato al mondo. Al mondo esistono 60 licenze Ferrari 11 delle quali nel mondo del giocattolo. MacDue ne distribuisce 5 ( MacDue ToysToys, Carrera, Maisto. Bburago e XQ) e ne produce una (Play&Go di Motorama). La linea è stata interamente studiata in Italia. Il logo Play&Go riprende lo scudetto Ferrari usato per il mondo della Formula1 in chiave rivisitata ed è un marchio registrato. E’ un design semplice che non riprende il lettering Ferrari ma si concentra sul concetto di gioco (Play) e di movimento (Go). I colori ricordano la bandiera italiana a sottolineare il matrimonio Made in Italy tra le due aziende.  

Il nostro obiettivo per questa linea è di vendere circa 78mila pezzi entro il 2012 – dichiara Anelli – Play&Go peserà il 6% sul fatturato totale con una previsione di fatturato per questo anno di 2.500.000 euro.

La linea sarà distribuita nei corner dedicati allestiti all’interno di Harrods a Londra, Fao Scwartz a New York, Imaginarium, Toys’R’Us, Hamley, Prenatal, El Corte Ingles e i Ferrari Store.

Play&Go verrà ulteriormente sviluppata nel corso del 2013.  L’obiettivo è di entrare in modo deciso sui mercati esteri.   

MacDue Toys&Games è la sesta azienda italiana del mercato del giocattolo con una presenza in oltre 15 paesi nel mondo Europa, Stati Uniti, Sud Africa e Giappone. Nata nel 1980, da allora è guidata con passione, creatività, impegno dalla famiglia Anelli. L’azienda distribuisce in Italia alcuni tra i brand più prestigiosi del giocattolo come Playmobil, Rubik, Carrera, Intex, Zapf e gestisce diversi articoli con licenze importanti. Cinque anni fa ha avviato, il brand Motorama dedicato al die cast, radiocomandi, ride in e ride on. La sede internazionale di Macdue è  a Hong Kong e  si occupa della produzione, del controllo qualitativo dei prodotti a marchio Motorama.

 Versione stampabile




Torna