Un ambiente naturale, raffinato ed accogliente per pranzare, cenare, conversare ed intrattenere

Foresta Woodbar

  Food and beverage  

A Milano, vicino alle Colonne di San Lorenzo, c’è un nuovo locale: il Foresta Woodbar, un lounge bar pensato, ideato e fortemente voluto da due giovani soci. Il locale coniuga tre aspetti fondamentali: una location di grandissimo impatto visivo ed estetico, un’offerta di prodotto di grande qualità e un team giovane, ma già di provata esperienza. Al Foresta Woodbar, in ogni momento della giornata, è possibile trascorrere attimi piacevoli in un ambiente coinvolgente, ricco di dettagli curati e ricercati.

Già alle 8.00 si può iniziare la giornata con un buon caffè, magari uno speciale, ricco di aromi nuovi e granella, con un cappuccio cremoso ed un croissant oppure con una torta fatta in casa. Poi, dalle 12.00 alle 15.00, per pranzo, si può gustare un menù leggero, che spazia dalle insalatone, con varianti di carne, pesce, formaggio e verdure, ai classici del lunch all’americana, senza dimenticare i gusti del quotidiano che si ritrovano nelle proposte dei piatti del giorno (2 piatti del giorno su base di pasta fresca fatta in casa, 2 piatti del giorno su base di carne e pesce, dolci al cucchiaio e torte del giorno). Dalle 18.00 alle 22.00 per chi ha voglia di provare qualcosa di nuovo rispetto al solito cocktail, il Foresta Woodbar propone un aperitivo, strutturato su una linea differente rispetto all’offerta della zona, e un dopocena che possono trasformarsi in un’esperienza unica tra nuovi sapori, sfere alcoliche e gel decorativi. Il sabato, poi, dalle 10.00 alle 17.00, il Foresta Woodbar propone il brunch, che spazia dalla formula classica, con anche la versione light con frutta, yogurt, cereali, dolci del giorno (10 €), e una più completa, con bagel, un piatto a scelta, patatine fritte e dessert. Per gli amanti del pranzo all’italiana è possibile usufruire della formula brunch alla carta ricca di piatti appositamente studiati dallo chef.

La cantina propone una selezione di prodotti provenienti da tutte le regioni d’Italia, scelti a rotazione per assaporare ogni volta gusti differenti.

Il cuore pulsante del locale è la “garden-box”; autentico giardino d’inverno moderno ed eclettico, all’interno di un vecchio cortile, ha una capienza per una cinquantina di persone. Anche all’esterno del locale un piccolo dehor con 25/30 posti, riscaldato nei mesi invernali.

Andrea Castejon e Alessio Benoni di Centropolis Design, nel creare il design degli ambienti, hanno tenuto conto non solo dell’aspetto architettonico, ma anche dell’ottimizzazione degli spazi di lavoro e del servizio clienti.

Con l’idea di ricreare una ”foresta lignea”, tutto il concept ruota attorno alla grande scala rivestita in legno asciugato dal sole, dall’uso di intonaco rustico, dalla pietra con effetto radice per tavoli e pavimenti.

Elemento scenico di grande presenza il bancone, rivestito da lastre di pietra intarsiate ad acqua. Le sedute sono ricavate da tronchi d’albero scavati da boscaioli, sedie Forest di Fast in alluminio che riprendono il logo del locale, rivestite con tessuti ricavati da plastiche riciclate, dai colori rosso e verde brillanti.

Le pareti sono rivestite di fascine, corteccie e metallo invecchiato; tutt’intorno vecchi oggetti, cassettoni, pentole, tronchi di legno.

Completa l’arredo un sofisticato sistema di illuminazione “ad effetto” di Viabizzuno, oltre a grandi lampadari “a forma di cesti” di De Padova. 

Info: Foresta Woodbar - Via Celestino IV n. 6 - tel 0291764217 - www.forestawoodbar.com.

 Versione stampabile




Torna