Per grandi e piccini, per la casa o per il tempo libero, per ogni gusto e momento dell’anno

Egan: Maestri artigiani disegnano e modellano le splendide collezioni

  Casa e arredo  

Egan nasce nel 2002 a Pollenza, nel cuore laborioso delle Marche da un intuizione di Massimo Ezechielli che, dopo oltre un anno di studio e ricerca per mettere a punto forme e decori, ha saputo coniugare la sapiente esperienza e la tradizione secolare dell’artigianato locale con uno spirito imprenditoriale contemporaneo attento alle risorse e ai valori del territorio.

Antichi metodi di lavorazione della ceramica e sistemi di decorazione ereditati addirittura dalla civiltà etrusca, permettono infatti di raggiungere un perfetto equilibrio nelle forme e nei colori unici al mondo. Il metodo di lavorazione risalente a fine ottocento che comprende ben sedici fasi di lavorazione incontra il lavoro sinergico di tutte le maestranze per dare vita a oggetti in ceramica e porcellana che si distinguono per la loro genuina unicità e l’appassionata ricerca su materiali, abbinamenti, colori e lavorazioni.

Maestri artigiani disegnano e modellano le collezioni mentre i ceramisti Egan curano, modellano e decorano a mano ogni singolo prodotto nel minimo dettaglio con colori e vernici a ridottissimo impatto ambientale. Per meritare il “sigillo Egan”, testimoniato da un certificato di garanzia, ogni articolo passa quindi attraverso tre controlli di qualità che attestano l’attenzione al territorio e ai valori artigianali locali.

Le collezioni Egan sono pensate per grandi e piccini, per la casa o per il tempo libero e incontrano ogni gusto e momento dell’anno comunicando lo spirito genuino di un mondo tutto da scoprire.

Le linee Egan, Egan Studio, Le Porcellane Egan, Disney By Egan.

Le Porcellane Egan nascono da un’approfondita ricerca di design nell’ambito del complemento d’arredo per la casa e per la tavola. Un’elegante miscela di forme e colori incontra linee e decori contemporanei che rimandano ad atmosfere dal carattere dinamico e vitale.

Studio Egan è la collezione di accessori per la casa che prende vita da uno scrupoloso lavoro di ricerca grafica. I prodotti Egan vengono infatti riletti in chiave contemporanea secondo la poetica del non finito: il materiale diventa protagonista, la ceramica si svela “nuda” il decoro diventa schizzo, scritta o tratto incompleto facendo emergere uno sfondo omogeneo bianco, nero o grigio. Un effetto rustico e genuino ma anche giocoso e ricco di vitalitˆ

Disney Collection - “Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e facendo cose nuove perchè siamo curiosi ... E la curiosità porta verso nuovi orizzonti!” Così era solito citare Walt Disney ... Egan ha preso alla lettera il motto del papà del topo più famoso al mondo ottenendo l’esclusiva licenza Disney©. Topolino, Paperino, i Sette Nani di Biancaneve e Winnie the Pooh con i suoi amici animano tazze, bicchieri, vassoi e tantissimi accessori per la tavola e la cameretta dei più piccoli.

Info: www.egan.it.

 Versione stampabile




Torna