Ottima al rientro dalle vacanze per un’idratazione profonda e riparatrice

Dall’esperienza Dermophisiologique la linea Hydracare

  Bellezza e Benessere  

 Creme specifiche, studiate per riequilibrare la fisiologica idratazione cutanea. intervengono normalizzando la componente idrica del film idrolipidico. L’importanza del film idrolipidico è più che nota, nel difendere la cute dalle aggressioni esterne, climatiche da detersione fisiologicamente non corrette, o dall’attacco di microrganismi. Una pelle ben idratata è una pelle sana, ed esteticamente piacevole al tatto ed alla vista. La disidratazione inoltre, non dimentichiamolo, è anche un’importante causa d’invecchiamento e di innumerevoli problemi quali: fastidiose sensazioni di tensione superficiale, pruriti, desquamazioni, piccole macchioline rosse. La pelle disidratata non ha né un’età né una stagione e può essere presente in contemporanea con tutti gli inestetismi: acne, seborrea, invecchiamento, smagliature, cellulite ... si presenta, per motivi diversi, in inverno come in estate e nell’uomo come nella donna.. Insomma un problema frequente che merita di essere trattato nel modo corretto, seguendo la fisiologia cutanea, restituendo alla pelle ciò che perde quotidianamente e mettendola nelle condizioni di non avvertire spiacevoli sensazioni. Il tutto nel rispetto più assoluto della fisiologia cutanea e soprattutto del film idrolipidico.

La pelle disidratata non è una pelle alipica e nemmeno una pelle secca, il prodotto idratante non deve interferire o alterare la componente lipidica. Entrambe le emulsioni sono a cristalli liquidi, e proprio per le caratteristiche tecniche del cristallo liquido, è il tipo di emulsione più adatto per in prodotto idratante.

Hydracare Crema Viso Spf 8 - Emulsione a cristalli liquidi con emulsionante ottenuto dall’olio d’oliva. Crema leggera e delicata che si assorbe velocemente dando immediatamente una sensazione di freschezza e morbidezza. la presenza di sostanze di sostanze ad azione specificamente idratante quali la ceratonia siliqua, un acido jaluronico vegetale, e il saccaride isomerate garantiscono al prodotto un’azione idratante immediata e duratura. La presenza degli acidi grassi insaturi e dell’orizanolo garantiscono al prodotto un’azione di ripristino del cemento intercorneocitario e quindi un’idratazione duratura. Gli insaponificabili del burro di carità e dell’olio d’oliva danno alla crema un elevato contenuto in fitosteroli. La presenza di estratti di vite rossa danno un’azione capillaroprotettrice alla crema che, unita alla protezione dei filtri solari, permette l’utilizzo di questo prodotto a tutte le pelli anche le più delicate e  sottili. Non unta, si assorbe velocemente, è  adatta ad ogni ètà e a tutti i tipi di pelle sia dell’uomo, ottimo dopobarba, che della donna, ottima base trucco. L’applicazione costante, quotidiana, migliora l’aspetto il tono e l’elasticità. rende la pelle morbida, liscia e compatta. Crema Viso è in vendita nella confezione da 50 ml a 40,00 euro.

Hydracare Crema Detergente 3in1 - Crema detergente dalla texture morbida e compatta, completamente priva di tensioattivi, stearine, e saponi. Grazie a tecnologie cosmetiche innovative e ad un mix di attivi naturali, in un solo gesto deterge delicatamente la cute, la tonifica e la idrata. L’azione detergente avviene per similitudine con il film idrolipidico grazie a derivati idrosolubili dell’olio d’oliva di grado alimentare e ad un nuovissimo attivo derivato dal miele. Entrambi questi attivi, grazie alle loro caratteristiche eutrofiche, emollienti e sebo equilibranti, permettono l’asportazione  di impurità, residui di trucco e dell’eccesso di sebo rispettando totalmente la cute sia nelle sue caratteristiche anatomiche che fisiologiche. L’azione tonificante è data dalle acque distillate di Amamelide e di Fiori d’Arancio che vantano anche proprietà lenitive, astringenti, e rigeneranti. L’azione idratante è svolta dalla glicerina vegetale, dall’olio di mandorle dolci e da un derivato dal miele purissimo in grado di aumentare la naturale capacità del corneo di legare l’acqua alla cute. Adatta a tutti i tipi di pelle, ad ogni età. Crema detergente Hydracare deterge la cute con dolcezza, rispettando la naturale fisiologia cutanea e donandole un aspetto compatto, luminoso e setoso. Un solo prodotto svolge più azioni ed evita l’applicazione del tonico. Crema Detergente 3in1 è in vendita nella confezione da 200 ml a 29,00 euro.

Tutti i prodotti sono in vendita in tutti i centri estetici Dermophisiologique.

Info: www.dermophisiologique.it.

 Versione stampabile




Torna