E l’eccellente Berghof Hotel per un lungo relax

Lech: l’”anima verde” dell’Austria

  Turismo d’autore  

Inserito da anni nel gruppo “Best of  Alpes”, che raccoglie i nomi più prestigiosi delle stazioni turistiche alpine, Lech, nel Vorarlberg austriaco, è stato addirittura riconosciuto nel 2004  il "paese più bello d’Europa”.

Un’eccellente carta d’identità per una meta perfetta in estate e in inverno!

In inverno: uno dei migliori comprensori sciistici del mondo, situato tra i 1.300 e 2.800 metri di altezza.

In estate: innumerevoli sentieri escursionistici per scoprire attrazioni geologiche e la ricchissima flora e fauna alpine.

Sportivi di alto livello e  appassionati di tutte le età troveranno il percorso più adatto ai loro interessi e alle loro esigenze: scoprire i segreti di un “mare di pietra”, ricco di coralli, conchiglie e ammoniti, fermarsi al bordo di laghi scintillanti, incantarsi davanti a cento varietà di orchidee, conquistare faticosamente una vetta che domina tutte le altre.

Le funivie portano in alto, a terrazze soleggiate dove si può sostare  a contemplare il panorama, che spazia dal lago di Costanza alle montagne svizzere. Lech, infatti, si trova al centro del mitico Tannberg, un vero spartiacque europeo da cui scendono i fiumi che defluiscono verso il mare del Nord o verso il Mar Nero.

La preziosa Card turistica è parte integrante della vacanza, un vero passaporto per il tempo libero.

Ogni hotel offre ai suoi ospiti la Lech Card, che permette di usufruire gratuitamente di funivie e impianti sportivi, di Green Fee e bus turistici che portano in tutte le località vicine, oltre ai musei popolari che raccontano la storia degli antichi Walser, che popolarono questo territorio montano.

Tra le strutture ricettive presenti nel comprensorio, davvero eccellente è il Berghof Hotel, del Consorzio Austria per l’Italia Hotels, ricco di tradizione, ma completato di anno in anno con tocchi di modernità e tanto amore per i dettagli. Merito della giovane coppia, Isabelle e Stefan Burger, terza generazione di proprietari, che invitano gli ospiti ad una vacanza ricca di comfort, ma anche informale e individuale.

La moderna terrazza solarium, tra le più belle dell’Arlberg, offre una vista senza limiti sul panorama delle montagne circostanti, e confina con l’Accademia di Golf.

Nelle sale e nelle camere si respira un’atmosfera d’antan, tra arredi in legni naturali, granito e ardesia.

Una cucina eccellente e creativa varia dai curatissimi menù delle cene, alle romantiche fondue nella Stube, al buffet settimanale di specialità austriache. 

Senza dimenticare  il piacere di una sauna o di un bagno di vapore nella Spa dell’hotel, dopo una giornata di intensa attività sportiva.

Info: www.lech-zuers.at - www.vacanzeinaustria.com - www.derberghof.at  

Franca Dell’Arciprete Scotti

 Versione stampabile




Torna