Unica, sofisticata e tutta italiana è il frutto dell￾fincontro tra la sapienza ultracentenaria delle Distillerie Branca e il genio di Luca Gardini, campione del mondo sommelier

Sernova: la nuova, grande, vodka italiana firmata dai Fratelli Branca Distillerie

  Food and beverage  

Sernova è la vodka tutta italiana nata dall’incontro di due eccellenze italiane: la sapienza e la passione che da sempre caratterizzano le Distillerie Branca con la visione del suo Presidente, Niccolò Branca, e il genio incontrastato di Luca Gardini, campione del mondo e pluripremiato sommelier. L’unione di queste forze ha dato origine a Sernova, che intende portare nel mondo i valori del Made in Italy e dell’autentico “fare italiano”, uniti all’eccellenza di un prodotto che saprà conquistare gli amanti della qualità.

Proprio in questo particolare momento – afferma Niccolò Branca – crediamo ancora di più che il fare italiano sia la giusta strada su cui continuare a investire: da sempre infatti la Branca Distillerie si distingue per la passione per la qualità, per l’innovazione, per la ricerca dell’eccellenza e il gusto dato dall’artigianalità sempre autentica.

Figlia del grano della migliore tradizione italiana unito ad acque purissime, Sernova nasce dopo un processo che la rende unica nel segmento, che comprende 5 fasi di distillazione e 10 filtraggi successivi in cui il prodotto viene affinato.

La Sapienza è figliola dell’esperienza: lo diceva Leonardo Da Vinci e non a caso sapienza della distillazione e qualità sono da sempre patrimonio della storia delle Distillerie Branca. Valorizzare il meglio di questa tradizione, rendendola ogni volta attuale, è il senso del motto Branca Novare Serbando, da cui nasce il nome SERNOVA, proprio per marcare ulteriormente questo stretto legame che intreccia indissolubilmente passione per la qualità e capacità di innovazione.

Sernova è pura nella sua trasparenza e luminosità, si caratterizza da una nota di pienezza e rotondità che deriva dalla materia prima grano. Il gusto è caldo, avvolgente, dolce, pulito, equilibrato, armonico ed autentico. Grado alcolico: 40%

Ed è proprio Niccolò Branca, promotore di una filosofia imprenditoriale che sostiene e che applica con impegno costante, a credere nel valore di prodotti autentici come Sernova: È quello che cerchiamo di fare dal 1845, quando, con Fernet-Branca, nacque l’azienda. Da allora non ci siamo mai stancati di cercare sempre nuove sfide e soprattutto di divulgare il tipico fare italiano con qualità, in Italia e all’estero. È proprio questa passione che sta all’origine di Sernova, - afferma Niccolò Branca – la nuova vodka tutta italiana attraverso la quale da oggi intendiamo farci ancora di più promotori di un autentico gusto italiano del bere, che nasce dall’incontro tra la natura e l’uomo, che intreccia qualità ed eccellenza, tradizione e innovazione, autenticità e ricercatezza, sapienza e genio creativo.

Genio creativo che si è espresso anche attraverso il talento di Luca Gardini, che, insieme alla Ricerca e Sviluppo Branca, ha contribuito attivamente a conferire a Sernova il gusto unico, morbido, avvolgente e autentico che la contraddistingue. Afferma infatti Gardini: Questa Vodka sarà in grado di parlare agli intenditori, per il suo gusto pulito, morbido e autentico; ai giovani, perché è un prodotto di gran moda; ai migliori locali serali, per la sua allure unica. Per questo ho scelto di unire il mio nome a quello di Sernova. Si può dire, infatti, che sia stato amore a prima vista. Due anime pure e autentiche, con il medesimo obiettivo: la diffusione del gusto del Made in Italy nel mondo.

Sernova, in distribuzione dal 1° giugno inizialmente nel canale Ho.Re.Ca, in Italia e all’estero, è proposta in una bottiglia il cui stile richiama la tipica Bordolese, bottiglia da Vino sinonimo di Mediterraneità. I suoi colori evocano ripetutamente il tricolore. Il rosone centrale rappresenta la centralità della qualità delle materie prime nella formula del prodotto, mentre la chiusura manuale a ceralacca conferisce distintività ed eccellenza. Infine, l’aquila è il suggello, la firma delle Distillerie Branca. Sernova è disponibile nei formati 70cl e 100cl.

 Versione stampabile




Torna