Importante novità della linea “Fiocchi di Riso”

CaldoCuscino: il sollievo naturale ai dolori di adulti e bambini

  Casa e arredo  

Ingorghi mammari, coliche neonatali, ma anche semplici contratture che, se trascurate, possono portare a rigidità muscolare e provocare dolore. CaldoCuscino di Fiocchi di Riso, la linea di prodotti di dermocosmesi naturale, 100% made in Italy, creata e distribuita da happybimbo, è la soluzione naturale, ideale per tutta la famiglia.

CaldoCuscino è una borsa termica realizzata in puro cotone Oeko tex® lavorato a nido d’ape e contenente una speciale miscela di riso paraboiled e vinaccioli essiccati, utile per alleviare in modo naturale i dolori dovuti ad esempio a coliche neonatali, ingorghi mammari, spasmi intestinali e addominali, contratture muscolari, rigidità articolare e cervicale.

Bastano due minuti in microonde a 500 watt, o direttamente sul termosifone per 10 minuti, per consentire a CaldoCuscino di sviluppare sulla zona del corpo che duole un’azione termodinamica profonda e costante con un grado di umidità bilanciato.

Il moderato calore umido di CaldoCuscino stimola la vasodilatazione locale, favorisce il passaggio dei liquidi corporei, aiuta la distensione e il rilassamento dei muscoli, sviluppando così un’efficace attività spasmolitica.

Per il neonato si rivela particolarmente efficace in caso di coliche neonatali e di dolori addominali.

Per gli adulti è utilissimo nell’alleviare dolori dovuti a cervicale, contratture muscolari, rigidità.

Per la neomamma è il rimedio naturale per sciogliere eventuali ingorghi mammari durante la montata lattea nei primi giorni a seguito del parto. CaldoCuscino favorisce infatti il rilassamento dei tessuti e stimola la fuoriuscita del latte dal seno, aiutando la mamma ad allattare.

Intorno al quarto giorno dopo il parto, i seni della neomamma divengono turgidi, congestionati, caldi e spesso dolenti. È la fase della “montata lattea” durante la quale il colostro muta gradatamente la sua composizione fino a raggiungere quella del latte maturo. Durante questa fase, il latte comincia ad essere secreto abbondantemente e spesso anche in dosi superiori al fabbisogno del neonato, tanto che se il bambino assume una minor quantità di latte rispetto al solito, oppure nel caso trascorra troppo tempo tra una poppata e l’altra, può comparire un ingorgo mammario, ovvero un ristagno di latte nel seno che, se non sciolto tempestivamente, può portare alla mastite.

Per prevenire gli ingorghi mammari è utile applicare al seno degli impacchi caldo-umidi che stimolano la fuoriuscita del latte. Il calore favorisce la distensione e il rilassamento dei tessuti e in questo modo la neomamma ha meno difficoltà ad allattare e a svuotare il seno, sciogliendo l’ingorgo.

CaldoCuscino si rivela quindi la soluzione ideale: naturale, senza effetti collaterali, semplice da utilizzare, pratico, da non dimenticare assolutamente nella valigia per l’ospedale prima di andare a partorire.

CaldoCuscino è disponibile nelle migliori farmacie e nei negozi specializzati di infanzia e puericultura a €18,95.

 Versione stampabile




Torna