Il nuovo “Lega Calcio Official Ball” per la stagione 2008/2009

Lega Calcio e Nike insieme

  Moda e tendenze  

La partnership tra Nike e Lega Calcio prosegue nel segno dell’innovazione tecnologica e del design d’avanguardia con il Nike Total 90 Omni, pallone da calcio di nuova concezione creato per migliorare la precisione nel tiro.

Lega Calcio Official Ball, il pallone ufficiale di nuova concezione che verrà utilizzato in tutti gli incontri di Serie A TIM, Serie B TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM nella stagione 2008/2009, è stato presentato oggi a Milano dal Presidente della Lega Calcio Antonio Matarrese e dal General Manager di Nike Italy Andrea Rossi.

Nike ha realizzato per Lega Calcio il nuovo Nike Total 90 Omni, pallone ufficiale anche della Premier League inglese e della Liga spagnola, nonché di tutti i club sponsorizzati Nike.

Il Nike Total90 Omni, concepito per garantire nuovi standard di performance in termini di stabilità, precisione e visibilità, è il risultato di due anni di test, prove sul terreno di gioco, simulazioni al computer e ricerche condotte nei laboratori Nike.

Il nuovo pallone unico farà il suo debutto ufficiale con la prima fase della TIM CUP 2008/2009 in agosto ed esordirà nei Campionati di Serie A TIM e Serie B TIM il 30 agosto prossimo.

“Ringraziamo Nike per aver scelto la Lega Calcio – ha affermato il Presidente Antonio Matarrese – e tutto il mondo del football, calciatori, tecnici, arbitri, dirigenti, addetti ai lavori e tifosi per il grande successo attribuito al primo pallone ufficiale della storia della Lega. Siamo convinti che il Lega Calcio Official Ball 2008/2009 otterrà ancora maggiori consensi, assicurando elevati standard di garanzia tecnica delle competizioni, nonché omogeneità e uniformità di prestazioni così come richiesto da calciatori e allenatori.”

“Siamo particolarmente soddisfatti della partnership con la Lega Calcio – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - L’impegno di Nike è sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di garantire la miglior performance agli atleti. Total 90 Omni è il risultato di un lungo percorso di ricerca e sviluppo al quale hanno contributo le migliori squadre ed i migliori giocatori al mondo.”

La nuova grafica asimmetrica riprodotta sul pallone genera un effetto visivo più marcato durante la rotazione, permettendo di individuarne più velocemente la posizione e valutarne il moto rotatorio, la velocità e la traiettoria da qualsiasi angolazione.

 Versione stampabile




Torna