Funzionali, tecnologici, green e dal design classico

Le proposte estive di Kangol per l’estate 2012

  Moda e tendenze  

La collezione estiva di cappelli proposta da Kangol nasce dall’idea di utilizzare sempre più materiali naturali, reinterpretare fogge classiche in chiave moderna ed utilizzare le innovazioni tecnologiche, per proteggere al meglio dalle impreviste intemperie stagionali.

Si inaugura la prima collaborazione con P2i, straordinaria nano-tecnologia che permette di ottenere rivestimenti idrorepellenti: questo sistema rivoluzionario crea un sottilissimo strato di polimeri che interviene sulla superficie dei cappelli, trasformando i liquidi in gocce che non penetrano, ma scivolano semplicemente via. Il rivestimento P2i è stato aggiunto ai modelli simbolo di Kangol come il Tropic 504 e Spacecap e ai modelli più recenti 507 e Duke.

In linea con l’impegno costante di Kangol nella difesa dell’ambiente, l’intramontabile modello Tropic stato interamente prodotto con poliestere riciclato al 100%. La sensazione del filato è la stessa degli attuali capelli, sia al tatto che alla vista, ma il suo cuore è assolutamente green.

Il gruppo Golf per questa stagione protegge sia dalla pioggia che dal sole, grazie ad un indice protettivo solare SPF 30, oltre ad un rivestimento resistente all’acqua. È decorato con occhielli di metallo che uniscono traspirabilità e stile, mentre nella versione femminile è stata aggiunta una visiera affusolata.

Prosegue la collaborazione tra Kangol ed Aerial7, brand statunitense specializzato nella produzione di cuffie audio professionali. Le due aziende hanno unito le forze per produrre dei cappelli completamente innovativi, con auricolari integrati con microfono incorporato. Il design incontra la tecnologia permettendoci di ascoltare musica o parlare al telefono. I modelli sono stati studiati per utilizzare il sistema sound disk e allo stesso tempo proteggere dai raggi solari, con un tessuto fresco che unisce Taslon e bambù leggero. Il modello Sun Army è stato studiato con un risvolto che protegge il collo, una tasca separata per il Sound Disk e un bottone per regolarne la misura.

Kangol® - Fondato nel 1938 a Cumbria, contea nord-ovest dell’Inghilterra, e adottato nei primi anni ’80 dai pionieri del fenomeno hip hop, Kangol mantiene ancora oggi fama e reputazione nel produrre cappelli artigianali di prima classe. Si dice che il nome Kangol derivi da un mix tra le parole Knit/ANGora/woOL: nato inglese, ma cresciuto tra le strade di New York, in 70 anni di storia ha vestito teste di regnanti (Lady Diana) e generali, musicisti (dai Beatles ai Beaste Boys), artisti (l’attore Samuel L. Jackson) e uomini e donne della strada, fino a divenire un vero e proprio simbolo della fusione culturale, attingendo al meglio dell’eredità british, retro hip hop e future fashion.

 Versione stampabile




Torna