Nasce il cosmetico sterile per le pelli sensibili

Laboratoires Pierre Fabre: Avène un’innovazione d’avanguardia

  Bellezza e Benessere  

Innovare per migliorare salute, qualità della vita, benessere e bellezza: questa è la missione dei LABORATOIRES PIERRE FABRE

Da un’indagine effettuata su persone con pelle sensibile, il  98% considera molto importante eliminare i conservanti dai prodotti.

Poiché una pelle intollerante è una pelle che ha bisogno di sicurezza, occorre proteggerla e fare in modo che non abbia reazioni ad altri fattori.

I Laboratoires Dermatologiques Avène migliorano la proposta dedicata alla sicurezza totale delle PELLI INTOLLERANTI

Pelle ipersensibile?

Quando la pelle presenta una soglia di reattività molto bassa, il suo livello di sensibilità è tale da generare reazioni (oggettive e soggettive) e un reale disagio per il soggetto.

Quando la pelle è intollerante ha una reazione esagerata a condizioni climatiche, detersione

aggressiva, cosmetici non adatti.

La pelle pizzica e “tira”. Il film idrolipidico è alterato: si manifestano rossori, a volte anche fenomeni di desquamazione.

La soluzione innovativa dei LABORATOIRES DERMATOLOGIQUES AVÈNE

Specialisti delle pelli sensibili, i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno sempre rispettato standard di qualità particolarmente rigorosi in termini di formulazione, di qualità e di sicurezza per tutte le proprie gamme dermocosmetiche.

Oggi, vanno addirittura oltre.

Per garantire alle pelli ipersensibili la straordinaria sicurezza di cui hanno bisogno, i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno inventato il Cosmetico Sterile, l’unica soluzione che permette di selezionare esclusivamente l’essenziale, per evitare l’utilizzo di conservanti.

All’interno dell’unità di produzione, eletta “fabbrica del futuro” dal Ministero dell’Industria Francese, i Laboratoires Dermatologiques Avène producono e confezionano trattamenti in modo assolutamente sterile esattamente come i medicinali: un procedimento unico in dermocosmetica: la sterilizzazione lungo tutto il processo di fabbricazione; un sistema di chiusura brevettato perfettamente ermetico; una selezione rigorosa e limitata agli ingredienti essenziali.

Inoltre, occorre riuscire a sterilizzare tutte le formule senza modificarle, senza interferire sulle loro qualità organolettiche. Per farlo occorre un know how complesso e rigoroso che solo i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno acquisito.

In sostanza, si tratta di un nuovo modo di concepire e produrre il trattamento cosmetico. Questo processo di fabbricazione, unico al mondo, permette di eliminare ogni forma di conservante.

 Versione stampabile




Torna