Per idratare, rassodare ed elasticizzare il tessuto cutaneo

Skinius: Natrux crema fluida corpo dermatologica

  Bellezza e Benessere  

Proprio come quella del viso, anche la pelle del corpo ha bisogno di cure adeguate. A partire dall’applicazione quotidiana di un trattamento idratante ed elasticizzante, che aiuta la pelle a contrastare gli stress quotidiani.

Idratare, elasticizzare, tonificare. Sono le tre azioni cardine utili per mantenere una pelle sana e giovane. Col tempo, infatti la pelle fatica a trattenere i liquidi: l’alterazione delle proteine e dei lipidi dello strato corneo causa un deficit nel trattenimento dell’acqua nella cute, che si disidrata, diventando visibilmente secca e meno elastica. Nel derma, l’impoverimento delle costituenti la matrice extracellulare, determina una perdita di consistenza del tessuto che si assottiglia e perde turgore.

È indispensabile quindi, “dissetare” la pelle ogni giorno con creme specifiche, che la aiutino a ritrovare il giusto livello di idratazione, per limitare disidratazione, perdita di tono, turgore, elasticità, nonché la comparsa di smagliature.

Idratante, rassodante ed elasticizzante del tessuto cutaneo

I laboratori di ricerca SKINIUS hanno messo a punto un prodotto ad uso topico, che rappresenta una risposta razionale e innovativa nel trattamento della cute del corpo.

La crema NATRUX è caratterizzata dalla sinergia di importanti componenti: Fosfolipidi e glucosamina. I fosfolipidi contribuiscono al mantenimento dell’integrità delle membrane cellulari e, grazie alla loro velocità di penetrazione, sono importanti veicoli di trasporto di principi attivi. La glucosamina è un precursore dei glicosaminoglicani e dell’acido ialuronico, le cui quantità diminuiscono con l’età. L’apporto esterno di glucosamina riequilibra questo scompenso e, veicolata dai fosfolipidi, riesce ad arrivare negli strati più profondi; Burro di karitè. Grazie alle sue note proprietà emollienti, è particolarmente indicato per rendere elastica la pelle del corpo, per trattare e prevenire la comparsa delle smagliature; Acido ialuronico. Il polisaccaride è il componente essenziale per il mantenimento dell’idratazione della pelle e per l’elasticità del derma, la cui diminuzione è legata all’invecchiamento cutaneo. Favorisce la reidratazione e il rinnovamento della superficie cutanea dopo la detersione o una prolungata esposizione al sole.

Idratante, rassodante ed elasticizzante del tessuto cutaneo, ideale come dopo detersione, esposizione solare e per prevenire le smagliature.

Usata regolarmente, la crema aiuta la pelle a mantenere un ottimale grado di idratazione ed elasticità. Previene il rilassamento cutaneo e migliora le smagliature. Così rinforzata, la pelle riacquista tonicità e morbidezza come quelle di una cute giovane.

Confezione e prezzo

Flacone da 200 ml € 38,32 - In vendita in farmacia Tel 02 9515731

 Versione stampabile




Torna