Crizal UV e il Fattore E-SPF (Eye-Sun Protection Factor) per proteggere la salute degli occhi dai danni causati dalla luce UV

Due novità mondiali Essilor per proteggere la vista

  Salute  

Essilor, leader mondiale nel settore oftalmico, presenta Crizal UV, una gamma di lenti chiare che garantisce il più avanzato livello di protezione dai danni causati dalle radiazioni ultraviolette. Questa lente esclusiva impedisce ai raggi UV di raggiungere gli occhi sia attraverso la parte frontale della lente che per riflesso, sulla superficie interna, pur garantendo un’ineguagliabile chiarezza di visione.

Essilor, inoltre, introduce il concetto di protezione solare anche nel settore ottico - il fattore E-SPF (Eye-Sun Protection Factor) specifico per lenti - per sottolineare l’importanza della protezione UV globale per gli occhi.

Siamo fieri di ricoprire ancora una volta un ruolo da pioniere sul fronte dell’innovazione. Essilor, infatti, è la prima azienda al mondo a lanciare una soluzione rivoluzionaria in grado di offrire protezione completa contro i danni causati dai raggi UV agli occhi e alla zona circostante. - afferma Massimo Barberis, Direttore Vendite e Marketing di Essilor Italia - Per promuovere la consapevolezza di questo problema e migliorarne la comprensione, abbiamo introdotto anche il fattore E-SPF (Eye-Sun Protection Factor).

I raggi UV hanno un impatto diretto e irreversibile sulla salute degli occhi: è stato dimostrato che le radiazioni ultraviolette accelerano l’invecchiamento degli occhi e possono essere causa dell’insorgere di tumori della pelle e di cataratta.

La novità di Essilor è costituita da un nuovo strato antiriflesso sul lato posteriore della lente, denominato Broad Spectrum Technology, che elimina la riflessione della luce UV negli occhi pur garantendo la massima trasparenza della lente.

Il lancio della nuova lente da vista Crizal UV costituisce un progresso che migliora la vita di persone di tutte le età, con qualunque esigenza di visione, in ogni periodo dell’anno.

Per promuovere la consapevolezza delle varie soluzioni disponibili per proteggere gli occhi dai raggi UV, Essilor ha sviluppato il sistema di classificazione E-SPF (Eye-Sun Protection Factor) che si ispira ai sistemi utilizzati per classificare l’efficienza delle creme solari dedicate alla cura della pelle.

Questo sistema di valutazione fornisce un indice di laboratorio obiettivo che certifica la protezione UV complessiva di una lente da vista e sarà molto utile alle persone per comprendere il livello di protezione UV fornito dalle loro lenti. I valori variano da 2 a 25 per le lenti chiare e raggiungono 50+ per le lenti colorate e le lenti da sole polarizzanti. Con un E-SPF pari a 25**, le lenti Crizal UV sono le uniche a raggiungere il miglior livello di protezione nella categoria delle lenti chiare superando abbondantemente le altre lenti disponibili sul mercato.

Essilor ritiene che questo esclusivo sistema di valutazione, unitamente a Crizal UV, possa contribuire a sensibilizzare il consumatore sull’importanza di preservare il patrimonio visivo e sulla necessità di proteggere gli occhi dai dannosi raggi UV, invisibili ma in grado di produrre danni irreversibili.

Info: Essilor - www.essilor.it.

 Versione stampabile




Torna