D’alto in basso, fino all’outdoor, lo sporco non ha più scampo

La primavera di Apex

  Casa e arredo  

E’ in arrivo la primavera. È l’ora di svegliare la casa dal torpore invernale: la voglia di avere una abitazione fresca e pulita cresce proporzionalmente al desiderio di sole e di aria aperta. Ed ecco quindi giunto l’appuntamento con le consuete e proverbiali “grandi pulizie di primavera” per rimuovere dalle diverse superfici della casa, tutto il grigio che smog e riscaldamento hanno depositato durante i mesi freddi. Ancora una volta Apex si pone come fedele alleata per trasformare i lavori domestici in una piacevole “promenade”, proprio come una bella passeggiata in campagna.

Indoor e outdoor: Apex, l’azienda milanese dell’home care, infatti, propone utili strumenti sia per le importanti pulizie dell’interior, sia per il terrazzo o il giardino.

Parlando di indoor, Apex suggerisce due strumenti essenziali per “scuotere” e riportare alla “luce” gli ambienti di casa: il Pulitermo Spazzola Apex per i termosifoni e lo Scovolo Allungabile Più Apex per le ragnatele e la polvere annidata nei punti più alti. In particolare, polvere e aria metropolitana dei mesi invernali hanno generato odiose patine grigiastre sui termosifoni, una sorta di seconda pelle da rimuovere con la bella stagione. Uno sporco spesso “cotto” a contatto con la superficie calda, e quindi particolarmente ostinato.

Il Pulitermo Spazzola Apex, è l’ideale per ovviare a questo inconveniente, soprattutto, dopo un lungo inverno; un attrezzo multiuso con manico ergonomico, perfetto per raggiungere gli angoli più remoti del radiatore o del termosifone e “ispezionare” quelle intercapedini tra gli elementi radianti con maggior agio.

Ma in una pulizia generale e a fondo di casa, non bisogna dimenticare le parti alte dei locali: con il naso all’insù e dopo aver guardato minuziosamente intorno, infatti, è importante munirsi di attrezzi utili e intelligenti. Lo Scovolo Allungabile Più Apex della Linea Top di Apex è quanto di più performante per questa attività che richiede senz’altro ancor più destrezza e impegno fisico. Dal manico allungabile da 118 a 174 cm max di estensione, è adatto per spolverare i soffitti fino ai profili in gesso, incluse le pareti verticali, senza dimenticare i ripiani alti di armadi, mensole o librerie che solitamente restano impolverati per mesi. La polvere, così come le antiestetiche ragnatele, diventano facili da rimuovere grazie alla flessibilità di questo attrezzo dell’home care, non solo funzionale ma anche bello esteticamente. Dotato di manico in acciaio cromato extra-resistente, infatti, lo Scovolo Allungabile Più Apex vanta un elegante abbinamento cromatico – acciaio cromato e nero – una certa eleganza che, nella gestione della pulizia della casa, a volte, può fare la differenza. E le stanze torneranno come nuove.

Da sempre Apex cura con estrema attenzione il lato outdoor delle pulizie domestiche, puntando su qualità dei materiali e durata dei prodotti. – afferma Diego Re, direttore mkt e commerciale dell’azienda – L’utilizzatore del prodotto Apex percepisce nettamente i vantaggi dei nostri articoli e anche dopo anni ricorda e ricerca il brand.

Fuori Casa … La stagione che precede l’arrivo dei mesi più caldi è la più indicata  per vivere al meglio la gioia di un affaccio sull’esterno, terrazzo o giardino che sia. Non solo dentro casa, quindi, ma anche gli annessi spazi esterni necessitano, con la primavera, di un’adeguata beauty therapy, per ritrovare splendore e floridezza dopo un clima spesso rigido. La sera arriva più tardi e la luce che si protrae più a lungo invita a godere meglio l’outdoor di casa: il riordino e la pulizia del terrazzo diventano irrevocabili. Tra le moltissime referenze per la pulizia e l’organizzazione della casa, Apex non poteva non includere e brevettare anche strumenti vocati per l’esterno come la Scopa in Plastica Verde Apex e la Paletta Zincata Apex.

Indicata per raccogliere foglie e altro cascame del giardino, la Scopa in Plastica Verde Apex si presta anche su superfici ruvide e ghiaia. In plastica extra resistente e indeformabile presenta un manico telescopico in alluminio per raggiungere anche gli anfratti più disagevoli. Le setole verde smeraldo ben si sposano con gli ambienti esterni, per un’armonia cromatica mai lasciata al caso, anche nell’outdoor.

La Paletta Zincata Apex in ferro extra resistente, infine, completa la pulizia dei luoghi aperti. Eccellente per raccogliere foglie, rami secchi e qualsiasi residuo del rigido inverno, si abbina perfettamente, anche per la sua taglia extra-large, alla Scopa in Plastica Verde Apex.

Per merito di Apex, la terrazza o il giardino ritrovano l’originale splendore, invitando a sensazioni uniche che scaldano il cuore e la vista.

 Versione stampabile




Torna