Il buon latte più giorni di Bayernland

ESL (Extended Shelf Life).

  Food and beverage  

Bayernland, l’azienda tedesca leader nel settore lattiero caseario, che produce da oltre 10 anni anche il latte più giorni ESL (Extended Shelf-Life), nelle referenze intero o parzialmente scremato; adesso lo commercializza anche in Italia.

Anche questo latte è buono, nutriente e sicuro, perché Bayernland garantisce tutta la filiera: dall’alimentazione delle mucche alla mungitura, alla raccolta e a tutte le fasi di produzione, distribuzione, capillare e puntuale, in grado di raggiungere in sole 24 ore l’intero territorio italiano, isole comprese.

Il latte più giorni ESL Bayernland è sottoposto a microfiltrazione, un metodo moderno e all’avanguardia in cui solo il latte scremato, precedentemente separato dalla panna, viene filtrato al fine di eliminare un numero elevato di microrganismi. A questo processo segue la pastorizzazione diretta per alcuni secondi a 72/75°C che blocca totalmente la proliferazione di specie microbiche.

Il vantaggio del latte ESL Bayernland, oltre al sapore più intenso e gustoso rispetto al latte UHT, è anche quello di poter essere conservato per 18 giorni in frigo con una ottimizzazione del magazzino e dello scaffale. Solo le aziende tecnologicamente più avanzate che si sottopongono a severi controlli sono in grado di produrre questo tipo di latte.

Per la produzione del latte ESL Bayernland impiega esclusivamente latte genuino con caratteristiche qualitative superiori alla media. E’ un prodotto che eccelle in freschezza, bontà e sicurezza, dedicato a chi ama il buon sapore del latte fresco e vuole godere appieno delle sue proprietà nutritive.

Il latte ESL intero Bayernland con 3,5% di grassi è ideale per giovani e bambini, mentre il tipo parzialmente scremato con 1,5% di grassi soddisfa le esigenze di anziani o di chi segue una dieta ipocalorica. Si conserva in frigorifero a temperatura tra gli 0 e 6°C e una volta aperto deve essere consumato entro 3-4 giorni; il pratico tappo svita/avvita consente di portarselo ovunque, in palestra, in ufficio o a scuola.

Prezzo al pubblico: € 0,89.

Info: Bayernland - www.bayernland.it.

 Versione stampabile




Torna