Design e natura si fondono nella filosofia di Aveda

Aveda Bluette Lifestyle salon

  Bellezza e Benessere  

 Aveda annuncia l’apertura di Bluette Lifestyle Salon, un’oasi di benessere a due passi dai Navigli. Un salone dal design unico che attraverso storia, ricerca e natura porta a vivere l’esperienza Aveda a 360°.

Bluette nasce nel 1966 come piccolo salone cittadino per signora e nell’ultimo decennio sceglie Aveda come marca esclusiva e come filosofia fino ad abbracciare completamente la mission del brand diventando un Lifestyle Salon nel 2012.

Entrando da Bluette si viene catapultati in una dimensione onirica sospesa tra natura, bellezza e design. L’idea che ha ispirato tutto il progetto nasce dalla passione del titolare Ermanno per la barca a Vela, attività pura e genuina di chi vive e ama la natura. Il salone è infatti la reinterpretazione di una nave scomposta che accompagna i clienti nella favolosa esperienza di Aveda: il corpo della barca è rappresentato dai lavatesta, 5 postazioni ricavate da un unico tronco di rovere. L’Albero maestro si riconosce nella scaffalatura delle vetrine, un’unica struttura di 12 metri quasi completamente autoportante, sospesa grazie a soli due sostegni laterali e, infine, vere e proprie vele applicate a soffitto che riflettono la luce in tutto lo spazio. Il salone si sviluppa in 150 mq suddiviso in tre ambienti, quello principale con 6 postazioni, zona lavaggio e reparto tecnico dedicato alla colorazione e uno spazio all’interno con una zona più riservata e intima con altre 5 postazioni. Al primo piano una cabina dedicata ai trattamenti Aveda per viso e corpo.

Le mura del salone sono trattate a calce della Valtellina. Completamente naturale e priva di pigmenti artificiali, questo fantastico materiale offre una composizione tridimensionale, pura e completamente eco-compatibile. Il pavimento del salone è ricoperto da una speciale miscela di resina, terra proveniente dall’isola di Creta e caffè, che riprende la naturale bellezza delle materie prime grezze che contraddistinguono tutto lo spazio. Le postazioni, i lavaggi, la cassa, gli espositori sono stati realizzati dall’ebanista Giuseppe Amato, che ha fuso materie prime nobili come acciaio inox di recupero da vecchie fabbriche e legno di rovere “stagionato in radice”. Ogni lampadina che illumina gli interni e’ a risparmio energetico pur diffondendo una luce calda e piacevole riflessa dalle candide vele bianche.

La rinascita di Bluette rappresenta il coronamento di un sogno, il lavoro di una vita, un’occasione di ampliamento dello spazio e la volontà di mio figlio Lorenzo di portare avanti l’attività di famiglia - spiega Ermanno Bidoli, titotare del salone - Da due anni a questa parte Lorenzo è entrato a far parte del team e nonostante la sua giovane età ha già acquisito una formazione tecnica europea di altissimo livello presso l’Aveda Convent Garden Institute specializzandosi nella colorazione. - conclude Ermanno.

Un’altra particolarità che contraddistingue Bluette è che tutti i membri del team hanno una completa expertise tecnica dell’hair-styling per poter così garantire alla cliente una consulenza a 360°. Oggi Ermanno e Lorenzo lavorano costantemente fianco a fianco, uniti dalla comune passione per il lavoro e dalla voglia di offrire un servizio di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente e del mondo in cui viviamo, in armonia con la filosofia di Aveda.

 Versione stampabile




Torna