Colore personalizzato creato con coscienza

Aveda Full Spectrum: colorazione professionale

  Bellezza e Benessere  

Aveda, leader nella cosmetica naturale e nell’haircare professionale, presenta Full Spectrum Protective Crème Hair Color, una colorazione permanente di derivazione naturale al 96%.

Full Spectrum è un sistema di colorazione professionale messo a punto per garantire una colorazione che non sbiadisce nel tempo e risultati privi di danni per il capello grazie all’utilizzo di ingredienti di origine naturale. I capelli risulteranno morbidi e incredibilmente luminosi. “Full Spectrum Protective Crème Hair Color permette al colorista professionale di avere carta bianca per personalizzare il colore: pigmenti vibranti che sapientemente mixati consentono di ottenere colori soft e naturali oppure molto intensi e audaci” commenta Wendy Prior, Direttore della divisone Haircare Professionale di Aveda. “L’utilizzo di oli vegetali organici garantisce idratazione, morbidezza e incredibile luminosità, con risultati sorprendenti. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri coloristi l’esperienza di questa novità”.

La personalizzazione del colore raggiunge nuovi traguardi, trasformando il colorista in vero e proprio artista del colore.

4 basi per raggiungere diversi risultati: 1) Pure Tones: studiati per essere mixati alle Basi Naturali, possono essere personalizzati per realizzare sfumature dal bruno al biondo al rosso; 2) Pastel Tones: mixati con Extra Lifting Crème Base creano qualsiasi sfumatura di biondo, dal dorato al platino; 3) Pure Pigments: colori primari e secondari per creare una palette illimitata di sfumature; 4) Color Catalyst: agente idratante dall’aroma rivitalizzante.

Le tinte primarie e secondarie sono lo strumento che mi serviva per creare la giusta miscela per realizzare perfette colorazioni tono su tono su qualunque tipo di capello - commenta Ian Michael Black, Direttore della Colorazione Aveda in Nord America.

Aveda ha mosso i primi passi nell’ambito della colorazione professionale 13 anni fa, ricercando quegli ingredienti naturali che portassero a risultati ottimali e duraturi. Il risultato di questa lunga ricerca fu la creazione della linea Full Spectrum nel 1998, una rivoluzionaria colorazione professionale di derivazione naturale.

Oggi Full Spectrum ha raggiunto nuovi traguardi grazie all’utilizzo di oli idratanti certificati organici.

Ingredienti chiave: Olio di Ricino, di Girasole, Cocco e Babassu Organico: donano splendore e idratazione ai capelli; Mais: derivato del mais che facilita il risciacquo del colore; The Verde: estratto del the verde brevettato per ampliare la sfaccettatura del colore; The Rosso Roobos: contiene un forte antiossidante che ha proprietà protettive sul colore; Proteina della soia idrolizzata: per proteggere i capelli dalle aggressioni; Cera di Candelilla: rende la consistenza della colorazione più densa e cremosa, evitando che coli.

Il packaging è realizzato in fibre riciclate al 100%, includendo il 77% di cartone riciclato post consumo.

La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.

Disponibile presso i Saloni Aveda

Info: numero verde Aveda 800.301177 - www.avedaitalia.it.

 Versione stampabile




Torna