Dalla maestria artigiana dell’azienda veneta complementi d’arredo di prestigio

Pataviumart: le proposte

  Casa e arredo  

Pataviumart è un’azienda veneta che da 50 anni crea lampade e lampadari artistici realizzati artigianalmente presso gli stabilimenti di Loreggia (Padova). Da tempo esportatrice, da quest’anno sta provando ad approcciare il mercato italiano.

Pataviumart e Swarovski per un tocco glam. la magia del cristallo. Lampada in cristallo con il 24% di piombo  molato a mano e con parti metalliche cromate.

Il paralume è in seta pura; applicazione manuale di Swarovski. Cod. TL0881/01AA  www.pataviumart.it.

 … e che Venezia sia, con i suoi riflessi e le sue maschere, le sue festose tradizioni e le sue arti. Inno a Venezia e al suo giocoso mascherarsi il prezioso lampadario di Pataviumart, azienda veneta che da due generazioni produce in Italia spettacolari manufatti realizzati con sete, cristalli e materiali preziosi. Nella calda tonalità avorio-oro, ma disponibile anche in argento-nero e rosa-lilla, la soluzione proposta è composta da 8 bracci con particolari in cristallo e vetro di Murano; i paralumi sono confezionati in seta a mano; le 8 maschere, sempre dipinte a mano, sono impreziosite con diademi metallici, polveri d’oro e fili di perle in cristallo. Cod. LAMPADARIO MASCHERE CH2230/08NJ - www.pataviumart.it.

Rezzonico, il lampadario in vetro di Murano dal fascino senza tempo. Inconfondibile nello stile, adatto a vestire gli ambienti classici come di design, il lampadario Rezzonico regala un impatto visivo senza pari, una luminosità e ricchezza d’insieme che rendono onore alla tecnica con la quale viene realizzato. Lo stile Rezzonico rappresenta infatti una antichissima tecnica di esecuzione di lampadari di Murano: ogni singolo componente di vetro viene eseguito con maestria e regolarità per andarsi poi a incastonare con gli altri elementi fino a comporre il lampadario finito. In vetro trasparente di Murano. Cod. CH1000/1232 - www.pataviumart.it.

Il fascino del passato nella lampada di ottone e pergamena in stile fiorentino. Dalla maestria artigiana di Pataviumart, azienda veneta che da due generazioni produce complementi d’arredo di prestigio, nasce una affascinante lampada da tavolo in stile fiorentino in ottone. Originariamente nata come candelabro, la lampada ne è una fedele riproduzione, compresi tutti gli accessori necessari alla manutenzione delle candele. Il paralume è cucito a mano in raffinata pergamena su cui è riprodotta una stampa raffigurante paesaggi di campagna inglese. Cod. TL0193/04AC - www.pataviumart.it.

 Versione stampabile




Torna