Anche lui é beauty-addicted

Glossy Box

  Bellezza e Benessere  

Sempre aggiornata in fatto di tendenze beauty, GlossyBox si declina anche al maschile. E non può essere diversamente, visto che l’epoca del macho acqua e sapone è tramontata. Oggi l’uomo ammette senza esitazioni di prendersi cura di sé e la vanità assume una connotazione sempre più maschile.

Da un’indagine dell’Istituto Directa risulta che in Italia i signori maschi dedicano all’attenzione della loro immagine il 26 per cento di tempo in più rispetto a una decina di anni fa. Un atteggiamento che implica una conseguenza economica significativa: i dati Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) segnalano che gli uomini incidono almeno per il 30 per cento sul consumo annuale dei cosmetici, se si calcola che su oltre nove miliardi di euro spesi dagli Italiani in un anno, più di tre miliardi sono quelli riguardanti il mercato maschile.

Da gennaio 2012 anche gli uomini possono avere la loro Glossy Box (www.glossybox.it) su misura:  un cofanetto composto da cinque prodotti in formato deluxe, tutti rivolti a lui. Dal profumo al gel bagno-doccia, al dopobarba idratante e antirughe: ogni tre mesi la proposta di Glossy Box si rinnova attingendo dai migliori brand della cosmetica maschile. Basta iscriversi al sito e la procedura è uguale alla Glossy Box femminile, che si sta rivelando un fenomeno cosmetico nuovo e di grande successo. Si paga un piccolo abbonamento di 14 euro e si riceve a casa il kit in versione maschile. Che sarà a sorpresa, ma “personalizzato”: l’utente/cliente al momento dell’iscrizione compila un beauty profile che permette a Glossy Box di conoscere tutte le informazioni necessarie per mettere a punto un kit di bellezza specifico. Inoltre, insieme alla box, ci sarà una scheda con consigli e beauty tips per utilizzare al meglio tutte le specialità. Glossy Box dà la possibilità di conoscere le novità in fatto di vanità maschile. Un’occasione impedibile per i più addicted oppure un’idea-regalo per lusingare il loro fascino irresistibile. Per dirla con Oscar Wilde, “amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura una vita” ... 

La società GlossyBox (www.glossybox.it) fa parte del gruppo Venture-Holding Rocket Internet, che può essere considerato il più grande incubatore di progetti internet in Europa. Ha sede  a Berlino e forti partecipazioni in business di successo come Facebook, Ebay e LinkedIn. GlossyBox è già presente in Europa: Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Cina, Canada, Australia, Israele, Svezia, Hong Kong, Korea, Turchia, Gippone, Cile.

In Germania, dove il sito è nato, e in soli sei mesi si sono registrate ventimila abbonate, GlossyBox ha portato una vera innovazione nel mercato cosmetico. Le abbonate, che vanno dai 20 ai 45 anni, sono delle vere beauty addict: spendono in cosmetici cinque volte di più del resto della popolazione. Una tendenza che conferma che oggi le vendite del settore beauty sono molto influenzate da quanto accade sul web e le aziende cercano di comunicare con gli utenti/clienti attraverso diverse piattaforme. Video, animazioni, blog, iPad, App, iPhone, social network e – perché no – GlossyBox … le vie del digitale sono (quasi) infinite …

 Versione stampabile




Torna