La Nuova Faro srl, storica azienda produttrice di giocattoli con sede a Omegna sul Lago d’Orta, è conosciuta in Italia e all’estero per la sua produzione di giocattoli imitativi ed educativi ispirati al principio dell’“edutainment”.
Faro oltre a produrre la linea Ristorante Italiano, marchio di proprietà dell’azienda, produce giocattoli su licenza per i brands Pollicino Verde Gardena, my Little Delonghi, Vileda for Kids, Baby Gaggia, Mukka Express, Lagostina, Bialetti Casa Italia, Barbapapa, Barbie, Hello Kitty, Beta Junior, MaFra for children.
New entry 2012 è la licenza Winnie the Pooh di Disney. L’amato personaggio Winnie, orsacchiotto poeta goloso di miele, diventa protagonista di una linea colorata di pic-nic set, tea set con vassoio e di set cucina completi di tegami, pentolini in metallo ed accessori personalizzati. Sarà desiderato dai bimbi anche il nuovo e allegro carrello provvisto di servizio da tè, che ritrae sempre l’orsetto Winnie the Pooh. Nuovissima è anche la cucina alta 75 cm, completa di lavello, forno, piano cottura, tegami, piatti ed accessori a tema.
Altra nuova licenza ottenuta da Faro è Mucca Emma, la simpatica mucca svizzera albergatrice di professione e grande investigatrice, che conduce lo storico Hotel Mira-Mukka, ad Affoltern, nella valle dell’Emme. A Mucca Emma è dedicata una linea completa composta da due diversi modelli di cucina (rispettivamente 60 e 75 cm di altezza) entrambe dotate di forno e complete di accessori per giocare a cucinare piatti tipici, naturalmente a base di formaggio svizzero..
Un restyling è stato apportato per i pack della linea Barbie I can be Sweet Chef, che comprende vari set dotati di accessori da pasticcera, set con pentolini in metallo, set con attrezzi cucina e mestoli, set tagliere con mezzaluna ed, infine, il classico set da caffè. In catalogo anche i piccoli elettrodomestici, a marchio Barbie, che comprendono: il robot da cucina, la nuova macchina da caffè espresso Gaggia vestita Barbie, il set colazione con tostapane, portauovo con salino e tazze espresso, un bollitore dell’acqua completo di tazze da colazione e di zuccheriera. Sempre presenti in catalogo il trolley caffè, la pizzeria Barbie e la gamma di cucine Barbie, Barbie I can be sweet chef, Barbie My Fab, tutte dotate di forno, ripiani e tanti, tanti accessori Barbie style. Non mancano infine la lavagna e il banco scuola con le gambe in metallo. Grande novità è l’asse da stiro Barbie: tutto pink, con gambe in metallo, e un ferro favolosamente Barbie con i pulsanti a forma di diamante!
Il nuovo catalogo di Faro: oltre 100 pagine dedicate a giocattoli 100% made in Italy, portano il Marchio di Certificazione TUV e sono rigorosamente certificati CE dall’IISG (Istituto Italiano Sicurezza Giocattoli).
Il catalogo è scaricabile dall’aggiornatissimo sito www.farotoys.it.
Grazie a Faro e una convenzione con il Comune di Omegna ed il Parco della Fantasia Gianni Rodari di Omegna è possibile aderire al progetto didattico formativo per bambini, che prevede una visita guidata presso le strutture produttive che racconta le diversi fasi produttive - dall’ideazione alla produzione, con un laboratorio creativo presso gli spazi della Ludoteca.
Per info e prenotazioni animatoriparcorodari@libero.it – tel 0323 887233.