La nuova edizione della straordinaria opera amata da bambini e genitori approda nel mondo digitale: l’uscita dell’App il 4 febbraio in contemporanea con il lancio in edicola della collezione dei volumi e DVD

De Agostini Publishing: “Esplorando il Corpo Umano”

  Cultura e società   

De Agostini Publishing presenta la Mostra Esplorando il Corpo Umano – dai primi disegni alle App . Un percorso che permette di scoprire la genesi e l’evoluzione  di “Esplorando il Corpo Umano”, dai disegni e storyboard dei cartoni animati dell’artista francese Albert Barillé, alle applicazioni per iPad,  iPhone e iPod touch. Da venerdì 3 a domenica 19 febbraio 2012 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano

L’Italia è il primo Paese al mondo a presentare la versione digitale.

Si è tenuta al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, la presentazione della nuova edizione dell’opera firmata De Agostini Publishing “Esplorando il Corpo Umano”.

La raccolta nacque da un’intuizione di Pietro Boroli (oggi Presidente De Agostini Editore S.p.A.) che dopo aver visto i cartoni animati “Siamo fatti così” (titolo originale “Il était une fois…la Vie”) dell’artista francese Albert Barillé decise di pubblicarla per esportarla in tutto il mondo.

Esplorando il Corpo Umano, giunta oggi alla sua 22esima edizione, continua ad essere un eccezionale strumento didattico per spiegare ai più piccoli, con un metodo divertente e intelligente, i segreti del nostro organismo, senza rinunciare al rigore scientifico.

Ma la grande novità dell’edizione 2012 è che, oltre alla tradizionale collana a fascicoli con i suoi accurati volumi e i dvd allegati, sbarca anche nel mondo digitale, proponendo un’App in 3D per iPad, iPhone e iPod touch.

Una importante evoluzione per questo “fiore all’occhiello” di De Agostini Publishing, che propone così i suoi contenuti editoriali e scientifici a un pubblico sempre più ampio, soddisfacendo ogni tipo di fruizione.

Di tutto questo, e dell’evoluzione di questa straordinaria opera diffusa in 16 Paesi al mondo e che in Italia ha venduto oltre 42 milioni di volumi, fino alla versione digitale di oggi, hanno parlato Alessandro Lenzi, Direttore Publishing e Retail Marketing di De Agostini Publishing Italia, e Marco Formento, Global Digital Director di De Agostini Publishing.

Ad aprire l’appuntamento è stato Alessandro Belloni, Amministratore Delegato di De Agostini Publishing che ha sottolineato come la casa editrice di Novara, grazie a questo lancio in contemporanea delle due versioni, si afferma ancora una volta leader di divulgazione editoriale, sia sul mercato italiano sia su quello internazionale.

Ospite d’eccezione è stata Hélène Barillé, Presidente di Procidis.

La moglie dell’artista francese - scomparso nel 2009 - ha raccontato come Albert, alla fine degli anni ‘80, ebbe l’idea di inventare i cartoni animati “Siamo fatti così”, il suo successo di pubblico, l’incontro alla fine degli anni ’80 con Pietro Boroli, allora Direttore della Divizione Collezionabile, e alcuni emozionanti aneddoti relativi al legame che si creò negli anni fra i telespettatori della serie e lo stesso Albert Barillé.

De Agostini Publishing S.p.A. è la principale area di business di De Agostini Editore con un giro d’affari di 500 milioni di Euro e un’attività di oltre 120 lanci nei 53 Paesi in cui opera attualmente: Europa Occidentale e Orientale, Giappone e Far East, America Latina attraverso la consociata Planeta De Agostini. De Agostini Publishing oggi è leader mondiale nel mercato dei Partworks con una produzione che spazia da corsi e prodotti soft-educational per ragazzi e adulti, al modellismo, alla cultura generale, sia cartacei, sia per le nuove piattaforme digitali.

 Versione stampabile




Torna