La 12ma edizione della iniziativa coincide con l inizio del progetto "Aiutiamo l Italia a sorridere "

Marzo 2012, il Mese della Salute Orale Colgate

  Salute  

Colgate e S.I.D.O. ricordano l’importanza della salute di bocca e denti con un mese di visite gratuite odontoiatriche e ortodontiche per tutta la famiglia.

A marzo 2012 visite gratuite per tutti: il nuovo portale www.Prontodentista.it sarà il mezzo privilegiato attraverso il quale – gratuitamente – i cittadini potranno prenotare la visita odontoiatrica e ortodontica che Colgate, in collaborazione con la Società Italiana di Ortodonzia (SIDO), regala agli italiani durante il Mese della Salute Orale. Per prenotare una visita, basta collegarsi a www.Prontodentista.it  e selezionare lo specialista più vicino. Le visite si svolgeranno presso gli Studi SIDO di tutta Italia.

Oltre al sistema di prenotazione delle visite, www.Prontodentista.it offre la sezione “L’esperto risponde”, dove gli specialisti della Società Italiana di Ortodonzia sono a disposizione degli utenti per consulenze personalizzate e risposte qualificate ad ogni dubbio sullo stato di salute di denti e gengive. Alcune tra le tematiche proposte: la cura e la prevenzione delle carie, l’igiene orale per i bambini, l’estetica e lo sbiancamento, la salute delle gengive, la sensibilità dentale, l’implantologia e l’ortodonzia.

Quando la visita ortodontica? - Qual è l’età giusta per cominciare un trattamento ortodontico e perché è così importante? In generale, è opportuno effettuare la prima visita ortodontica entro i 6 anni, per risolvere eventuali problemi in età precoce ed evitare che possano peggiorare nel tempo. Sempre più spesso anche gli adulti ricorrono all’ausilio di apparecchi ortodontici (si stima 1 su 5), perché la ritrovata armonia estetica, oltre a risolvere problemi funzionali, può offrire vantaggi sociali e professionali. E – cosa non da poco – la corretta posizione dei denti favorisce l’igiene orale, la riduzione dell’incidenza di carie e delle malattie gengivali.

Il Mese della Salute Orale è la prima delle tante iniziative che Colgate promuoverà nel 2012 con la Campagna “Aiutiamo l’Italia a Sorridere”, che ha l’obiettivo di far sorridere tutti gli italiani, compresi quelli meno fortunati.

Che cos’è l’ortodonzia? - L’ortodonzia si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle malposizioni dei denti e delle anomalie di crescita della faccia. L’obiettivo  più importante è quello di promuovere una corretta funzione della bocca in tutti i suoi aspetti: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione … – che possono essere alterate da un allineamento dentale non corretto.

 Versione stampabile




Torna