La novità è il rigore della forma, la costante è la praticità all’uso

SILIKOMART Tortaflex

  Casa e arredo  

Forte del successo riscontrato con la linea Tortaflex, Silikomart amplia l’offerta e propone dopo quella rotonda Round, la forma quadrata Square in cinque diverse dimensioni (100x100 mm; 120 x120 mm; 135x135 mm; 160x160 mm; 180x180 mm) e rispettivamente in due altezze (h.40 mm; h.50 mm).

Il passato anno gli stampi di questa linea, grazie ai loro vantaggi quali la flessibilità, la versatilità di utilizzo in abbattitore, nel forno tradizionale o nel forno a microonde, la facilità di stoccaggio del prodotto e la grande maneggevolezza nella sformatura, si sono affermati come l’alternativa definitiva all’anello di metallo usato tradizionalmente dai maestri pasticceri. Tortaflex di Silikomart riduce i tempi di preparazione rispetto al tradizionale anello di metallo perché non prevede l’uso della pellicola, ha tempi di sformatura più brevi, evitando di dover usare il cannello a gas per permettere di staccare il prodotto dall’anello quando è ancora congelato. Inoltre Tortaflex subisce una minore usura nel tempo mantenendo inalterata la sua forma.

La linea Tortaflex Square, pensata nelle due altezze (h.40mm e h.50mm), permette di realizzare in modo pratico e veloce un gioco di inserti perfetti e senza sbavature. Gli stampi di  altezza 40mm sono infatti stati studiati nelle loro proporzioni per poter essere inseriti perfettamente all’interno degli stampi di altezza superiore e personalizzare così le proposte di pasticceria proponendo una maggiore varietà di gusti e soluzioni creative.

Tutti gli stampi della linea Tortaflex Square sono in silicone bianco e sono venduti, oltre che singolarmente,  abbinati ad un vassoio in policarbonato 60 x 40 cm.

Anche per quanto riguarda la linea Tortaflex Round, per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore, quest’anno Silikomart introduce una nuova altezza nei diametri della collezione passata (Ø100 h.40mm; Ø115 h.50mm; Ø135 h.50mm; Ø160 h.50mm; Ø180 h.50mm) e introduce ben 4 nuovi formati (Ø200mm; Ø 220mm; Ø240mm; Ø260mm) sempre nelle due altezze (h.40mm e h.50mm).

Tutti i diametri delle Tortaflex Round sono venduti singolarmente e quelle dai diametri compresi tra Ø 100 e Ø 180 sono disponibili anche in abbinata ad un vassoio (VGEL02) in policarbonato resistente agli urti e indistruttibile nel tempo di dimensioni 60x40.

Consapevole dell’importanza nei laboratori di pasticceria di avere strumenti di supporto alla realizzazione di inserti e decorazioni che rendono esclusivi i propri prodotti, Silikomart ha messo a punto due nuovi articoli: Insert Decor Round e Insert Decor Square due stampi in silicone progettati per poter essere usati, in un caso con la gamma Tortaflex Round, per diametri da 40mm a 260mm e nell’altro nella gamma Tortaflex Square da 40x40mm a 260x260mm. Con Insert Decor Round e Insert Decor Square è possibile realizzare prodotti di 6 misure diverse da ambo i lati dello stampo da utilizzare sulla superfice come decorazioni o all’interno delle  preparazioni come inserti.

All’interno della linea Tortaflex sono state introdotte anche un’altra classica forma come quella del savarin, proposta in due dimensioni SAV 180/60 e SAV160/80(Ø180-60 h.50 e Ø160-80 h.40) studiate in modo che il diametro inferiore possa essere perfetto inserto dell’altra e BUN 190/160 un’insolita forma che si presenta rotonda (Ø190-160 h.67) ma è stata progettata per ottenere un prodotto bombato in superficie.

Silikomart amplia inoltre anche la gamma degli accessori e dopo I-Gloo il coperchio abbinabile al vassoio VGEL02 60x 40 cm introduce anche Small I-Gloo un formato ridotto 390X109 cm pensato per VGEL03 il vassoio 12x40 cm. Tratto distintivo di questi prodotti,  rispetto ai numerosi in commercio, è la loro assoluta indistruttibilità agli urti e resistenza nel tempo assicurata dall’essere realizzati interamente in policarbonato. Questi, venduti anche abbinati ai loro rispettivi vassoi nei prodotti Total I-Gloo e Small Total I-Gloo, sono specifici per la protezione dei prodotti negli abbattitori, funzionali per evitare lo sviluppo di odori e perfetti per la conservazione e lo stoccaggio grazie alla loro assoluta trasparenza.

 Versione stampabile




Torna