Estetiche ricercate, tecnologia ed innovazione

Hotpoint presenta le novità per il lavaggio e l’asciugatura

  Tecnologia  

Hotpoint presenta la nuova lavatrice e la nuova asciugatrice con funzioni avanzate capaci di garantire prestazioni eccellenti ed un’ampia gamma di programmi, ideali per ogni tipo di bucato e di tessuto.

Con i suoi cicli di lavaggio specifici, le nuove lavatrici sono perfette per ogni tipo di esigenza e sanno come trattare lo sporco senza aggredire i colori e le fibre.

Trattamento antimacchia: elimina definitivamente anche le 20 macchie più difficili. Ci sono macchie che richiedono temperature elevate ma i colori potrebbero sbiadire! Con lo speciale ciclo Antimacchia di Hotpoint non è necessario superare i 40°: i movimenti del cesto, la speciale biofase iniziale a 40° che rimuove le macchie enzimatiche, e il successivo step a 43° che mantiene la temperatura costante per tutta la fase di lavaggio, garantiscono la rimozione di tutte le macchie senza pretrattare. Più bianco, più a lungo: ristabilisce immediatamente il naturale bianco dei capi.

Con lo speciale ciclo dedicato ai capi bianchi, il bianco resta brillante e non ingiallisce neppure dopo numerosi lavaggi. L’efficacia dei movimenti meccanici del cesto unita al mantenimento costante della temperatura a 60° per tutta la fase principale del ciclo di lavaggio e l’impiego di un quantitativo maggiore di acqua nella fase finale del ciclo, garantisce l’eliminazione totale dello sporco e dei residui, garantendo un bianco più luminoso a lungo.

Cleaning Action: il lavaggio personalizzato. I modelli con display digit e LCD, preservano i capi – specie quelli più delicati – ottenendo un pulito perfetto. L’efficacia dei lavaggi è garantita dalla possibilità di personalizzare i cicli in base al tipo di tessuto e di sporco. Basta scegliere il ciclo e selezionare il tipo di lavaggio che si desidera, tenendo conto del tessuto e dello sporco. Normale: pensato per capi di cotone o sintetici, mediamente sporchi; Intensivo: Ideale per i capi con macchie persistenti, un ciclo energico che elimina anche lo sporco più tenace; Delicato: perfetto per i capi più preziosi, riduce del 68% l’azione meccanica del cesto, proteggendo le fibre.

Per soddisfare le esigenze di un consumatore moderno sempre più attento alle caratteristiche di prodotto che soddisfano in maniera concreta le proprie esigenze, Hotpoint dota le proprie lavatrici del ciclo Anti Allergy o dell’opzione Risciacquo Antiallergico per ridurre ed eliminare la maggior parte degli allergeni e rimuovere tutti i residui di detersivo

Il ciclo Anti Allergy si basa su tre fasi e prevede l’utilizzo di una maggiore quantità d’acqua per sciogliere completamente i residui di detersivo: Fase di riscaldamento dell’acqua a inizio lavaggio; Mantenimento costante della temperatura a 60° per garantire l’eliminazione degli allergeni; Risciacquo in 5 fasi, tre in più rispetto ad una normale lavatrice

Le lavatrici e le asciugatrici Hotpoint, hanno ottenuto l’approvazione Allergy UK che comprova l’efficacia del ciclo Anti Allergy. L’approvazione attesta che i prodotti sono stati testati scientificamente ed i loro risultati misurati e comparati.

L’opzione Risciacquo Antiallergico invece, può essere abbinata al programma di lavaggio, per garantire una detergenza profonda da pollini, acari e residui di detersivo. E’ possibile selezionare anche il numero di risciacqui addizionali (da 1 a 3), scegliendo tra Extra Risciacquo, Pelli Sensibili, Risciacquo Antiallergico.

Con la nuova linea di prodotti per il lavaggio, Hotpoint presenta elettrodomestici dal design ergonomico, i cui dettagli sono stati studiati per renderne facile e sicura la programmazione e l’utilizzo.

Così i nuovi elettrodomestici offrono maggiore capacità di carico, pannello comandi più leggibile, e una nuova architettura del cassetto dosatore.

La capacità dei modelli standard offre fino a 10 Kg di carico, un oblò dalle dimensioni aumentate e la bocca di carico più grande del mercato (340 mm) per facilitare le azioni di carico e scarico, elevando l’impatto qualitativo degli elettrodomestici. Inoltre il restyling degli spazi relativi all’interfaccia utente, ha reso possibile la realizzazione di un pannello comandi di ben 13 cm di altezza, ottenendo una migliore leggibilità e un maggior agio nella programmazione dei cicli di lavaggio.

Anche il cassetto dosatore è stato migliorato: non è più necessario estrarlo ma basterà farlo ruotare su sé stesso per facilitare l’inserimento del detersivo. Inoltre, grazia alla paretina Easy-Dose, è più facile versare la giusta quantità di detersivo liquido, evitando inutili sprechi dannosi sia per l’ambiente che per l’economia familiare.

La cura dei dettagli delle nuove lavatrici e asciugatrici Hotpoint, si ritrova anche nel restyling della maniglia, ridisegnata per renderla ancora più ergonomica e robusta, e nelle tre opzioni cromatiche del profilo dell’oblò, (cromato, antracite e bianco)

La tecnologia che Hotpoint ha sviluppato per rendere il lavaggio sempre più efficace, apre la strada a nuovi obiettivi di riduzione dei consumi. La tutela dell’ambiente e delle sue risorse passa anche attraverso la sensibilizzazione dei consumatori, per questo Hotpoint ha dotato le sue nuove lavatrici di speciali cicli di lavaggio Eco. Grazie ai cicli Eco è possibile risparmiare oltre il 50% dell’energia normalmente impiegata in un ciclo stan

 Versione stampabile




Torna