Funzioni avanzate, capaci di garantire prestazioni eccellenti, un’ampia gamma di programmi, ideali per ogni tipo di bucato e di tessuto, ed estetiche ricercate

Hotpoint: novità per lavaggio ed asciugatura

  Tecnologia  

Con i suoi cicli di lavaggio specifici, le nuove lavatrici sono perfette per ogni tipo di esigenza e sanno come trattare lo sporco senza aggredire i colori e le fibre. Il trattamento antimacchia: elimina definitivamente anche le 20 macchie più difficili. Ci sono macchie che richiedono temperature elevate ma i colori potrebbero sbiadire. Con lo speciale ciclo Antimacchia di Hotpoint non è necessario superare i 40°: i movimenti del cesto, la speciale biofase iniziale a 40° che rimuove le macchie enzimatiche, e il successivo step a 43° che mantiene la temperatura costante per tutta la fase di lavaggio, garantiscono la rimozione di tutte le macchie senza pretrattare. Con lo speciale ciclo dedicato ai capi bianchi, il bianco resta brillante e non ingiallisce neppure dopo numerosi lavaggi. L’efficacia dei movimenti meccanici del cesto unita al mantenimento costante della temperatura a 60° per tutta la fase principale del ciclo di lavaggio e l’impiego di un quantitativo maggiore di acqua nella fase finale del ciclo, garantisce l’eliminazione totale dello sporco e dei residui, garantendo un bianco più luminoso a lungo. I modelli con display digit e LCD, preservano i capi – specie quelli più delicati – ottenendo un pulito perfetto. L’efficacia dei lavaggi è garantita dalla possibilità di personalizzare i cicli in base al tipo di tessuto e di sporco. Basta scegliere il ciclo e selezionare il tipo di lavaggio che si desidera, tenendo conto del tessuto e dello sporco: normale, pensato per capi di cotone o sintetici, mediamente sporchi; intensivo, Ideale per i capi con macchie persistenti, un ciclo energico che elimina anche lo sporco più tenace; delicato, perfetto per i capi più preziosi, riduce del 68% l’azione meccanica del cesto, proteggendo le fibre.

Per soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più attento alle caratteristiche del prodotto Hotpoint dota le proprie lavatrici del ciclo Anti Allergy o dell’opzione Risciacquo Antiallergico per ridurre ed eliminare la maggior parte degli allergeni e rimuovere tutti i residui di detersivo. Il ciclo Anti Allergy si basa su tre fasi e prevede l’utilizzo di una maggiore quantità d’acqua per sciogliere completamente i residui di detersivo: fase di riscaldamento dell’acqua a inizio lavaggio; mantenimento costante della temperatura a 60° per garantire l’eliminazione degli allergeni; risciacquo in 5 fasi, tre in più rispetto ad una normale lavatrice. Le lavatrici e le asciugatrici Hotpoint, hanno ottenuto l’approvazione Allergy UK che comprova l’efficacia del ciclo Anti Allergy. L’approvazione attesta che i prodotti sono stati testati scientificamente ed i loro risultati misurati e comparati. L’opzione Risciacquo Antiallergico, invece, può essere abbinata al programma di lavaggio, per garantire una detergenza profonda da pollini, acari e residui di detersivo. E’ possibile selezionare anche il numero di risciacqui addizionali (da 1 a 3), scegliendo tra Extra Risciacquo, Pelli Sensibili, Risciacquo Antiallergico.

Con la nuova linea di prodotti per il lavaggio, Hotpoint presenta elettrodomestici dal design ergonomico, i cui dettagli sono stati studiati per renderne facile e sicura la programmazione e l’utilizzo. Così i nuovi elettrodomestici offrono maggiore capacità di carico, pannello comandi più leggibile, e una nuova architettura del cassetto dosatore.

La capacità dei modelli standard offre fino a 10 Kg di carico, un oblò dalle dimensioni aumentate e la bocca di carico più grande del mercato (340 mm) per facilitare le azioni di carico e scarico, elevando l’impatto qualitativo degli elettrodomestici. Inoltre il restyling degli spazi relativi all’interfaccia utente, ha reso possibile la realizzazione di un pannello comandi di ben 13 cm di altezza, ottenendo una migliore leggibilità e un maggior agio nella programmazione dei cicli di lavaggio.

Anche il cassetto dosatore è stato migliorato: non è più necessario estrarlo, ma basta farlo ruotare su sé stesso per facilitare l’inserimento del detersivo. Inoltre, grazia alla paretina Easy-Dose, è più facile versare la giusta quantità di detersivo liquido, evitando inutili sprechi dannosi sia per l’ambiente che per l’economia familiare.

La cura dei dettagli delle nuove lavatrici e asciugatrici Hotpoint, si ritrova anche nel restyling della maniglia, ridisegnata per renderla ancora più ergonomica e robusta, e nelle tre opzioni cromatiche del profilo dell’oblò, (cromato, antracite e bianco)

La tecnologia che Hotpoint ha sviluppato per rendere il lavaggio sempre più efficace, apre la strada a nuovi obiettivi di riduzione dei consumi.

La tutela dell’ambiente e delle sue risorse passa anche attraverso la sensibilizzazione dei consumatori, per questo Hotpoint ha dotato le sue nuove lavatrici di speciali cicli di lavaggio Eco. Grazie ai cicli Eco è possibile risparmiare oltre il 50% dell’energia normalmente impiegata in un ciclo standard.

 

Il ciclo Eco Cotone tratta i capi con eguale efficacia nonostante la bassa temperatura. Ideale per il bucato di tutti i giorni.

Eco Cotone (6kg)

Consumo di energia 0,20 kWh

-64%

Cotone 30° (6 kg)

Consumo di energia 0,55 kWh

Il ciclo Eco Sintetici lava delicatamente, ma a fondo, gli indumenti in fibre artificiali.

Eco Sintetici (3 kg)

Consumo di energia 0,13 kWh

-52%

Sintetici 30 (3 kg)

Consumo di energia 0,26 kWh

Il ciclo Eco Rapido 30’ è perfetto per prendersi cura del bucato quando non è particolarmente sporco o quando si desidera rinfrescarlo con un lavaggio veloce.

Eco Rapido 30’(3 kg

Consumo di energia 0,09 kWh

-65%

Misto 30’ (3 kg)

Consumo di energia 0,26 kWh

 

Nei modelli con display LCD è attiva la funzione speciale Eco Wash, che consente di convertire i cicli di lavaggio dedicati al cotone e ai capi sintetici in cicli Eco con un risparmio energetico pari all’80% rispetto a un ciclo standard di 30 minuti.

Per abbattere i consumi energetici anche quando la lavatrice rimane accesa al termine del lavaggio, Hotpoint propone la nuova funzione Stand-by Plus, la soluzione che permette un risparmio del 70% durante il periodo di stand by dell’elettrodomestico.

 Grazie allo speciale kit di sovrapposizione studiato da Hotpoint, le nuove lavatrici sono facilmente abbinabili alle nuove asciugatrici. Facile da installare e sicura, la base di congiunzione si monta in pochi istanti ed è dotata di un pratico ripiano estraibile utile per appoggiare il cesto del bucato.

Inoltre le nuove asciugatrici Hotpoint possono usufruire del collegamento al tubo di scarico della lavatrice, evitando il periodico svuotamento della vaschetta di raccolta dell’acqua condensata, offrendo la possibilità di godere dei vantaggi dell’asciugatrice in poco meno di mezzo metro quadro.

 Le nuove asciugatrici Hotpoint rispondono ad ulteriori esigenze dei consumatori, eliminando l’ingombro dello stendibiancheria, proteggendo i capi e offrendo il meglio in fatto di efficacia di asciugatura.

Grazie all’Intelligent Cycle System la nuova asciugatrice Hotpoint offre la possibilità di avere fino a 3 livelli di asciugatura automatica, raggiungengo 45 possibili combinazioni di programmi.

Il dispositivo di controllo elettronico e i sensori posti all’interno del cestello, sono in grado di rilevare la temperatura ed il tasso di umidità, mantenendoli costanti in base all’impostazione prescelta.

 

Livello di asciugatura

Tasso d’umidità

Ideale per …

Stirare

12%

… capi che devono essere immediatamente stirati. Garantisce capi per distesi ed elastici.

Ripiegare

0%

… capi da piegare e riporre subito nell’armadio.

Indossare

-3%

… capi che devono essere indossati subito dopo la fine del ciclo.

 

I raggi UVA, il vento ed il calore eccessivo, sono agenti che possono rovinare i tessuti, danneggiando le fibre e sbiadendo i colori.

Qualunque sia l’esigenza di asciugatura del consumatore, le nuove asciugatrici Hotpoint sono dotate di programmi dedicati alla cura di tutti i tessuti che allungano la vita delle fibre rigenerandole:

 

Asciugatura Rapida

Ideale per asciugare piccoli carichi, risparmiando energia elettrica senza rinunciare ai vantaggi di un’asciugatura professionale.

Ciclo Peluche

Ideale per pulire i Peluches in breve tempo mantenendoli sempre come nuovi grazie alle basse temperature e alle movimentazioni controllate del cesto.

Ciclo Caldo Abbraccio

Ideale per pigiamini o asciugamani caldi al punto giusto. Porta la temperatura del cesto a 37° e la mantiene costante fino all’apertura della porta, riscaldando gli indumenti.

Woolmark Silver

Il programma specifico per i capi in lana ha ottenuto il Gold Certificate di Woolmark, poiché coccola e asciuga i capi senza infeltrirli, conservandone l’elasticità e la morbidezza originarie.

Ciclo Stira Facile

In soli 10 minuti, è possibile distendere le fibre dei propri capi per facilitarne la stiratura.

Ciclo Rinfresca

20 minuti per avere capi pronti da indossare eliminando odori sgradevoli e lasciandoli freschi come appena tolti dall’armadio.

Anti Allergy

Il ciclo Anti Allergy, vanta dell’approvazione Allergy UK rilasciata dalla The British Allergy Foundation, comprovando l’effettiva eliminazione/riduzione degli allergeni e batteri.

Extra Delicato

L’opzione Extra delicato aiuta a proteggere i tessuti mantenendo la brillantezza del colore dei capi a lungo grazie all’azione combinata della movimentazione meccanica del cesto, ridotta nella parte finale del ciclo, con la corretta temperatura.

 

 

Oltre ai programmi speciali, ai tre livelli di asciugatura e alle opzioni specifiche, le nuove asciugatrici Hotpoint si differenziano per il design moderno firmato Makio Hasuike, la massima ergonomia strutturale e una tecnologia d’avanguardia sviluppata per abbattere i consumi.

Grazie alla nuova pompa di calore che minimizza la dispersione dell’aria calda favorendo il risparmio energetico, le nuove asciugatrici Hotpoint risparmiano il 40% rispetto alla classe A e sono contraddistinte dal simbolo EcoTech, sinonimo di basso consumo energetico e alti standard di efficienza.

In termini ergonomia strutturale, Hotpoint ha studiato un nuovo serbatorio di raccolta dell’acqua con caratteristiche uniche: maxi capacità, può essere svuotato ogni 4 cicli; praticità e velocità del sistema di svuotamento grazie alla grande apertura e al foro laterale che permette il recupero dell’acqua distillata per altri usi domestici; facilità del trasporto in posizione verticale grazie alla nuova valvola di chiusura e alle doppie maniglie ergonomiche; controllo preciso del livello dell’acqua.

Il filtro è stato ridisegnato per migliorarne le caratteristiche funzionali ed ergonomiche: si estrae facilmente con due dita, si riposiziona correttamente grazie alla sua nuova forma con lati arrotondati e angolo vivo, si pulisce con facilità grazie alla sua apertura a portafoglio.

Anche per le asciugatrici, Hotpoint ha investito nello studio e sviluppo di un nuovo design dell’oblò intervenendo sulla fluidodinamica interna: la sagoma del profilo interno del vetro infatti, è stata ridisegnata per guidare i capi durante la fase di movimentazione facendoli confluire verso il centro del cesto, migliorando l’efficacia di asciugatura per grandi quantità di biancheria.

LAVATRICE WMD 1043 BX EU - Lavatrice frontale standard; Classe di efficienza energetica A+++; Capacità di carico 10 Kg; Dimensioni 85x59,5x60,5 cm; Centrifuga 1400 g/m; Display LCD; Programmi EcoWash, Risciacquo Antiallergico, Memo, 7 giorni, Stand-by Plus, Rapido 60’ (60°-40°), Cleaning Action.

Programmi Speciali: Antimacchia, Woolmark Platinum Care, Delicati. Sicurezza Overflow (antitrabocco), Blocco istantaneo della porta, Blocco tasti.

ASCIUGATRICE TCD 934 6C/Z1 IT - Classe di efficienza energetica A-40%; Capacità di carico 9 Kg; Dimensioni 84,5x59,5x62,2 cm; Display LCD; Programmi di asciugatura 3 livelli automatici di asciugatura; Programmi Speciali: Anti Allergy, Peluche, Memo. Woolmark Silver Care; Pacchetti programmi di asciugatura: Camicie, Sintetici, Seta, Lana, Baby Delicato, Stira Facile, Rinfresca; Opzioni: Partenza Ritardata, Anti Piega, Extra Delicato, Asciugatura Rapida, Allarme fine ciclo, Blocco tasti.; Informazioni Tecniche: Serbatoio svuotamento Smart, Autodrenaggio, Collegamento allo scarico lavabiancheria, Cestello con rotazione bidirezionale alternata, Capacità serbatoio acqua di condensa: 6 L, Kit di congiunzione (opzionale).

 Versione stampabile




Torna