Tante le linee per scegliere particolari , colori, forme

TVS: l’eccellenza nei materiali e nel design

  Casa e arredo  

Linea Terra è un progetto di ricercato design e alto contenuto artigianale nato dalla collaborazione tra Matteo Thun e TVS. La costante ricerca stilistica e strategica si riscontra a pieno nel progetto dell’architetto-designer: il recupero del passato in un’architettura moderna che sintetizza arte, natura e tradizione. La creatività si esprime con il recupero dell’atmosfera delle tradizioni domestiche e delle forme antiche degli oggetti di un tempo: ed ecco una forma elegante, semplice e funzionale.

Plus di linea: Linea di design composta da forme raffinate, eleganti e funzionali. Corpo ad alto spessore in lega d’alluminio pressofuso che garantisce elevata performance. Preziosa ciotola in ceramica che “racchiude" la casseruola e si trasforma in un elegante piatto da portata. Rivestimento interno ed esterno in PTFE color “Terra". Fondo esterno coniato con microsolchi concentrici. Elegante coperchio in alluminio. Rettifica del fondo esterno. Bordi verniciati.

Linea Archetun è un’icona di design semplice e minimale. Archetun di TVS racchiude funzionalità d’uso superiori nella purezza delle sue geometrie severe. Grazie ad un corpo di alto spessore in lega d’alluminio pressofuso a profilo continuo, per una pulizia formale e reale, ai confortevoli manici atermici in materiale termoindurente a presa morbida, al pregiatissimo materiale antiaderente Teflon Platinum DuPont antigraffio ed antiabrasione, che ha una resistenza agli utensili metallici estremamente prolungata. L’incontro fra gli archetipi TVS e il disegno di Matteo Thun ha una nuova origine. Nella forma di Archetun. Modello depositato. L’induzione è il sistema di cottura più pulito, veloce, sicuro ed efficiente che esista, perché la trasmissione di calore è immediata e il rendimento energetico altissimo, fino all’85 %. Non è paragonabile con quello dei fornelli elettrici o a gas, che hanno un’efficienza del 40 o 50%. Il principio dell’induzione riduce notevolmente i tempi di cottura e contiene i consumi. Caratteristiche: rivestimento antiaderente di altissima qualità, antigraffio e antiabrasione; manici e pomoli in materiale termoindurente a presa morbida; fondo esterno coniato termodiffusore con microsolchi concentrici; corpo ad alto spessore in lega d’alluminio pressofuso a profilo continuo; coperchio in alluminio con fori di fuga per il vapore. Packaging innovativo e d’immagine.

Ci sono, inoltre, le linee rivestite dallo strato antiabrasione e antigraffio Teflon Platinum Plus, che sono caratterizzate da elevati spessori e che garantiscono elevate performance per quanto riguarda l’antiaderenza e la durata nel tempo: Marathon, Titanum e Platinum.

 Versione stampabile




Torna