Il regalo originale? Cotognate allo zenzero, vellutate di pere e passito San Martim, confetture di pere e cioccolato, cuscini fitoterapici imbottiti con erbe alpine

Alp & Wellness Sport hotel Panorama per Natale

  Turismo d’autore  

Tutti regali realizzati a mano secondo la filosofia “green” dell’Alp & Wellness Sport hotel Panorama, ordinabili con un click dal sito internet dell’albergo e consegnate a casa tramite corriere. Giusto in tempo per i regali di Natale!

L’antico frutteto dell’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama ha dato i suoi frutti: vellutate, marmellate, mostarde e cotognate prodotte artigianalmente, addizionate semplicemente di acqua e limone, senza additivi, coloranti o conservanti. Il giardino bioenergetico dell’albergo ha invece fornito le erbe per confezionare deliziosi sacchettini anti tarma e anti acaro da riporre nei cassetti o nell’armadio. Le alture della Paganella hanno invece regalato fiori ed erbe alpine con cui riempire i preziosi cuscini fitoterapici di sette tipologie diverse. Al farro e lavanda per mitigare i dolori della cervicale. Alla pula di miglio per accompagnare le pause di relax. Alla menta ed eucalipto per lenire le vie respiratorie infiammate. All’achillea per alleviare gli spasmi da ciclo mestruale.

E’ in stoffa quadrettata il regalo più originale che sia capitato sotto l’albero di Natale. Il cuscino fitoterapico confezionato a mano con erbe raccolte dagli altipiani della Paganella, a 1.000-1.300 metri d’altitudine, è un vero toccasana per molti disturbi invernali: bronchiti, cervicale, perdita di tono, insonnia, dolori mestruali. Ce n’è uno per ogni esigenza, in tutto 7 tipologie diverse: broncodilatatore alla frescura estiva (menta, eucalipto, timo, piantaggine), sgonfiante all’aroma di campo (finocchio, lino, coriandolo, angelica, anice), tonificante alla tenerezza d’inverno (liquirizia, iperico, zenzero, arancio dolce, chiodi di garofano), rilassante al riflesso di luna (tiglio, camomilla, piantaggine, verbena, lavanda), anti-insonnia alla pula di miglio, ed anti-cervicale al farro e lavanda (pula di farro, lavanda). Va semplicemente scaldato - in forno, sul calorifero, nel microonde, a bassissima temperatura - prima dell’utilizzo per far sì che le erbe in esso contenute sprigionino tutto il loro potenziale fitoterapico e aromaterapico. Accompagnerà i momenti di lettura, di relax, davanti alla tv, in viaggio, di degenza post-operatoria con autentiche coccole trentine al prezzo di 30,00 euro.

Sempre in stoffa quadrettata gli originali sacchettini a forma di cuore da riporre nei cassetti per profumare la biancheria o da appendere negli armadi per allontanare acari e tarme. Sono proposti in 3 tipologie diverse, costano 10,00 euro l’uno, e sono ripieni di: arancia ed anice (l’anice è un noto antibatterico ed è associato all’aroma intenso delle scorze d’arancio), lavanda e rosa (il più leggero e aromatico tra le tre varianti, intride la biancheria di dolci profumazioni), menta ed eucalipto (con il loro profumo intenso allontanano gli insetti e tengono alla larga le tarme da maglioni e capi in lana e seta),

Con le mele e le pere raccolte nel frutteto di proprietà dell’albergo è stata realizzata una linea di confetture, marmellate, vellutate e mostarde assolutamente biologica, a marchio “Dolce Natura”. Mele della varietà Renetta e Bella di Bosco, pere della varietà Spadone, Bona Luigia e Kaiser hanno contribuito nel confezionare: Vellutate di pere e Passito San Martim, Mostarde senapate di pere e miele, Confetture di pere e cioccolato, Cotognate con lo zenzero, Vellutate di pere, arance e pepe rosa, Vellutate di pere, vaniglia e anice stellato. Le varietà di mele e pere, tutte autoctone, recuperate negli ultimi anni e coltivate senza l’ausilio di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti, sono state trattate con gli standard di qualità di un alimento biologico certificato. Tagliate a pezzettini, addizionate semplicemente di acqua e limone, senza zuccheri aggiunti a quelli contenuti nella frutta stessa, sono state cotte e invasate ancora calde in barattoli sterilizzati.  Fine del procedimento. Non prevedono l’aggiunta di nessun additivo, colorante o conservante. Ogni vasetto costa 3,00 euro.

L’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama sorge nel cuore delle Alpi, ai piedi delle Dolomiti di Brenta e della Paganella, all’interno di un Parco Bioenergetico di oltre due ettari dalle incantevoli vedute e costellato di opere d’arte. E’ dotato di Centro Tennis e di un suggestivo Centro Wellness e SPA tra i più ampi dell’ arco Alpino, 1.000 mq interamente realizzati secondo i principi della bio-architettura. La famiglia Mottes gestisce l’Hotel con passione e professionalità dal lontano 1897. In quest’ambiente di grande charme si respira l’attenzione ai particolari, l’amore e il rispetto per la propria terra. Tutto risulta curato, dipinti ad olio di pregiati artisti Trentini, mobili di antiquariato, ampie sale comuni, nuovissime suite e junior suite, una grande attenzione al servizio e all’ospitalità. Ristorazione a marchio di qualità Osteria Tipica Trentina.

All’interno del centro wellness La Dolce Vita c’è spazio per sette vasche d’acqua dolce e di mare riscaldate, idromassaggi e piscine per bambini. Nelle sei cabine estetiche ci si può abbandonare a massaggi ayurveda, reiki, tailandesi, shiatzu, trattamenti ciakra, percorsi per mamme in dolce attesa, percorsi di coppia e, rarissimo, un trattamento su lettino sonoro con finale di campane tibetane e gong. Per superare stati di ansia e lievi depressioni c’è anche una proposta innovativa e naturale, ideale come rienergetico–riequilibrante. Ottimale la zona saune completa di laconium, doccia con ciclo meraviglia, bagno turco, grotta azzurra, sauna tirolese, fontana di ghiaccio, e baita tirolese impreziosita da materassi riscaldati ad acqua. Tanti, infine, i trattamenti naturali in menù: gli impacchi al miele e latte di montagna, i trattamenti ai frutti di bosco, gli anti-age alle mele, i massaggi all’olio d’oliva, la vinoterapia all’uva rossa, lo scrub al burro e fieno, il gommage al sale ed estratti marini, il bagno di coppia ai fiori di Bach, gli idratanti alla fitomelatonina..

Info: Alp & Wellness Sport Hotel Panorama**** - Via Carletti 6, 38010, Fai della Paganella (TN) - Tel 0461.583134 - Fax 0461.583234 - www.sporthotelpanorama.it.

 Versione stampabile




Torna