Un approccio innovativo al benessere ed alla salute, pensato e creato per proporre rimedi naturali.

Centro Haloterme di Lissone

  Bellezza e Benessere  

Il centro Haloterme si divide in tre aree.

STANZE DEL SALE - Al suo interno si effettuerà l’Halotherapy (dal greco Halos che significa sale - elemento naturale prezioso, chiamato fin dall’antichità “oro bianco”) un trattamento basato su un principio assolutamente naturale che aiuta a risolvere problemi delle vie respiratorie e della pelle, senza pratiche mediche, in un contesto rilassante che assicura benessere ed armonia psicofisica. I benefici effetti sono noti da diversi decenni e supportati da ricerche mediche, al punto che in molti paesi europei è considerata una vera e propria terapia sanitaria. L’halotrattamento è indicato per tutti: neonati, bambini, adulti, anziani, sportivi e donne in gravidanza. Ogni seduta all’interno della “stanza del sale” aiuta ridurre lo stress, approfondire e calmare la respirazione, regolare il sistema immunitario, aumentare la concentrazione psichica, ritardare l’invecchiamento della pelle, accelerare lo smaltimento di grassi e liquidi. Numerosi studi clinici hanno evidenziato che i meccanismi di azione sono numerosi: mucolitico, antibatteriologico, antinfiammatorio, immunomodulatore e iposensibilizzante.

STANZA DEI CRISTALLI - La “stanza dei cristalli”, pensata per tutti coloro che vogliono passare del tempo in completo relax, dimenticare la frenesia della vita quotidiana, uscire dal tempo per dedicare a se stessi attenzione, cura ed amore. Uno spazio dove ritrovarsi e rigenerare corpo e mente, in modo del tutto naturale allietato da  luci, colori, profumi saranno il vostro contorno. Il sale himalayano, naturale e privo di additivi, è composto da cristalli con elevato valore bioenergetico che contengono i minerali e gli oligoelementi necessari all’organismo umano, ha benefici anti-infiammatori, drenanti e rilassanti; l’aria acquisisce carica positiva rilasciando effetti benefici e coadiuvanti per nervosismi, insonnia e anti radicali liberi. Non da ultimo, la funzione di halotrattamento. La calda sabbia di quarzo, grazie alla sua composizione chimico-fisica, ha un’azione ripulitrice, disinfettante e alcalinizzante, con il suo calore rilassa muscoli, ossa ed articolazioni, riducendo i piccoli dolori. La temperatura raggiunta sul lettino crea un ambiente secco che impedisce la formazione di muffe e batteri, mantenendo una igienizzazione costante.

STANZA DELLA MATERIA - La “stanza della materia”, pensata per offrire trattamenti indicati ad alleviare disturbi a livello fisico, energetico ed emozionale. Esempi: sessione craniosacrale, reiki, prana healing, cristalloterapia, riflessologia plantare, trattamento energetico relazionale e lavorativo, etc.

CORSI DI TAI CHI CHUAN – CHI KUNG DELLE BIOSPIRALI - Haloterme è il primo centro che organizza corsi di Tai Chi  Chi Kung delle Biospirali all’interno della “stanza del sale”.

Corsi: Tai Chi gioco – 3/5 anni, Tai Chi bimbi – 6/10 anni, Tai Chi in gravidanza, Tai Chi terza età, Tai Chi Chuan – adulti

Chi Kung delle Biospirali

Il Tai Chi Chuan, o più semplicemente Tai Chi, è una disciplina basata sull’ascolto di sé attraverso il movimento lento. Attingendo al millenario patrimonio cinese dell’ “arte di nutrire la vita”, rivolge la sua attenzione alla salute piuttosto che alla prestazione fine a se stessa. Il Tai Chi Chuan attraverso lo studio di movimenti lenti, rilassati, continui e spiraleggianti fa acquisire consapevolmente una postura corretta, strutturalmente ed energeticamente equilibrata.

Il Chi Kung è la pratica con cui si studiano le tre forze universali operanti nell’uomo ed essenziali alla sua esistenza: il Jing “Essenza”, il Chi “Energia” e lo Shen “Spirito”. Il suo scopo è favorire e mantenere la salute, donare longevità, forza e conoscenza attraverso: respirazione, postura corretta, movimento, concentrazione mentale e meditazione.

Il Chi Kung delle Biospirali attraverso una serie di meditazione, esercizi di respirazione e tecniche corporee basate sui movimenti spiraleggianti dell’energia in natura consente di potenziare il flusso vitale riportando la mente ed il corpo a una condizione naturale di equilibrio.

 Versione stampabile




Torna