Nasce dalla creatività di Daniele Lago e l’ingegnerizzazione tecnica del prodotto da parte di Andrea Margaritelli

Listone Giordano: Slide

  Casa e arredo  

Due sono gli anni trascorsi dal primo incontro casuale tra Andrea Margaritelli e Daniele Lago, gli stessi che hanno permesso di sviluppare un progetto di design che sta cambiando il modo di percepire il parquet perché, chi ha detto che la geometria e la matematica non possano essere straordinariamente divertenti?

Slide nasce, dopo vari mesi di studi e progettazioni, dalla creatività di Daniele Lago e l’ingegnerizzazione tecnica del prodotto da parte di Andrea Margaritelli che si è impegnato, in prima persona, in questo viaggio nato come un gioco, una piccola sfida, che ha preso forma proprio all’interno dell’Appartamento Lago di via Brera 30, a Milano.

L’idea alla base del concept è un rettangolo tagliato in due da una diagonale che genera due trapezi rettangoli che, combinati fra loro in modalità diverse, danno vita a moltissime altre configurazioni.

La collezione Slide è composta da 3 trapezi, forme che sono state progettate con l’intento di creare un insieme equilibrato, ma sempre diverso.

In qualunque modo si combinino i trapezi, essi formeranno un design “interessante”, come ad esempio mixando il modulo 2 con il modulo 3, si darà vita ad un pavimento aperiodico che genera una sensazione di casualità di forme che apparentemente sembrano molte, ma in realtà sono solamente due.

Con questo parquet, che esce decisamente dallo schema del classico listone, sembra di giocare con fogli di origami, per disegnare sul proprio pavimento nuove forme e nuove prospettive: un rettangolo si trasforma in rombo seguendo la magia dei numeri trascendenti. Poi ruota, scivola e si compone in un’infinità di forme mai uguali a se stesse.

Geometrie insolite e forme trapezoidali con cui iniziare a comporre la superficie, non solo orizzontale, su cui inventare un proprio e personalissimo stile di vita.

Info: www.listonegiordano.com.

 Versione stampabile




Torna