Il matrimonio perfetto tra l’arte del Maestro Gino Rodella e l’esclusività dei materiali, come la pietra lapidea ricca di fossili

Total Brand Gr Fossil Style

  Casa e arredo  

Giovedì 29 settembre, in una serata all’insegna dello spettacolo, dell’arte e del glamour, è stato inaugurato a Calcinato (BS) un nuovo marchio che si propone da subito come uno dei più esclusivi: divani, lampadari, arredamento, ma anche abbigliamento e suppellettili.

GR Fossil Style è un total brand che segue la scia artistica del Maestro Gino Rodella, architetto, scenografo, stilista, designer, pittore, artefice di vere opere d’arte.

Creatività e rarità: queste sono le parole che contraddistinguono e identificano GR Fossil Style. Una vera unione tra l’estro e la particolarità artistica del Maestro Gino Rodella, riconosciuta ormai a livello internazionale, e l’utilizzo di materiali sempre nuovi come ad esempio la pietra lapidea ricca di fossili di una bellezza ed esclusività che la rendono unica e che dà il nome all’intera linea Fossil Style. L’evoluzione incontra la preistoria in un raro connubio, garanzia di purezza e immediatezza visiva. GR Fossil Style vuol far conoscere e apprezzare un nuovo stile che va oltre il concetto di design: il semplice prodotto diventa ”opera d’arte” inimitabile e irripetibile che non segue le tendenze, ma le crea!

La contraffazione a livello globale implica per i brand una notevole  insidia ed un enorme dispendio di energie e di risorse economiche per contrastarla,  oltre all’ elevato rischio di compromettere la fiducia del cliente. La maggior parte dei sistemi di anticontraffazione oggi presenti sul mercato  sono realizzati con metodi seriali e quindi  replicabili sia dal produttore stesso sia da un eventuale contraffattore. Original Check è un codice univoco creato con un processo casuale e non riproducibile. Un sistema brevettato che permette di generare un singolo codice in modo del tutto casuale, con un processo di creazione non assistito da calcolatori o macchine a controllo numerico, ma da fenomeni che esistono in natura e che non sono matematicamente prevedibili.  Il codice original check è quindi assolutamente irreplicabile anche da parte della stessa GR Fossil Style. I codici così realizzati vengono letti e archiviati in un database, e solo quando saranno applicati sui prodotti, andranno a creare un vero e proprio “DNA” del prodotto stesso. La soluzione Original Check coinvolge direttamente il cliente che potrà controllare l’autenticità del prodotto acquistato, o con un semplice telefonino scattando una foto al codice e inviandola al server remoto via mms o tramite mail, o grazie ad un collegamento al sito web con un computer dotato di telecamera. Il server riceve il messaggio e confronta l’immagine ricevuta  con la banca dati, ed in tempo reale risponde  al cliente informandolo  sull’originalità del prodotto. Il codice Original Check coinvolge e rende ispettore sul campo direttamente il cliente, tutelandolo e stabilendo un legame  tra lui e GR Fossil Style  nella lotta alla contraffazione. Inoltre permette al cliente di essere sempre e ovunque informato circa le novità e circa tutti gli eventi organizzati, creando quindi un legame forte e duraturo tra chi sa apprezzare l’unicità delle realizzazioni GR Fossil Style e l’azienda stessa.

Madrina della serata è stata Rossy De Palma, il cui viso, particolare come se fosse stato disegnato da Picasso, ha affascinato il regista Pedro Almodóvar che la volle nel suo film La legge del desiderio del 1987 e che ha poi interpretato con lo stesso regista film come Donne sull’orlo di una crisi di nervi, Légami!, Kika, Il fiore del mio segreto. Nel cinema italiano Rossy De Palma ha avuto una piccola parte, nel film Tu la conosci Claudia? di Aldo, Giovanni e Giacomo e nella fiction Caterina e le sue figlie. Parallelamente alla carriera di attrice, la De Palma lavora come cantante e modella di stilisti come Jean-Paul Gaultier.

Info: Atelier GR Fossil Style - Via Statale 31, Calcinato (BS) - tel. 030- 9636347- www.fossilstyle.itinfo@fossilstyle.it.

 Versione stampabile




Torna