Contenuto tecnico, design giapponese, elevate performance e spiccata femminilità

Asics Ayami Jinsei, born to run

  Moda e tendenze  

Si chiamano ASICS AYAMi JINSEI e sono nate per correre, ma solo ai piedi delle donne.

Contenuto tecnico, design giapponese, elevate performance e spiccata femminilità, le JINSEY nascono dalla grande esperienza del re del running ASICS e dal talento del designer Yamashita, chiamato a disegnare l’intera linea donna top di gamma ASICS che già nel nome, AYAMi, ovvero bellezza in giapponese, rende omaggio al mondo femminile e alla bellezza naturale di chi fa sport.

Nelle ASICS AYAMi JINSEI, ciclamino, viola, argento, nero vestono una scarpa studiata appositamente per il piede delle runner. La donna, rispetto ai compagni di corsa, ha una biomeccanica e una deambulazione differente, è più leggera, ha il tallone proporzionalmente più stretto ed è soggetta ad un cambiamento ciclico nell’altezza dell’arco plantare. Servono accorgimenti specifici e l’Institute of Sport Science, centro della ricerca ASICS in Giappone, li ha sviluppati.

Nelle ASICS AYAMi JINSEI un sostegno mediale (Trusstic) migliora il comfort e riduce il peso della scarpa, mentre un rialzo posteriore permette di scaricare meglio le tensioni del tendine d’achille, assicurando un perfetto equilibrio tra ammortizzazione e sostegno durante la corsa.

 Versione stampabile




Torna