Anche in vacanza tantissimi contenuti e applicazioni utili, divertenti e facili da usare

Nokia: le apps da mettere in valigia

  Tecnologia  

Sarà un’estate emozionante quella che si apprestano ad affrontare gli appassionati del mondo Nokia, all’insegna del divertimento e dell’avventura. Quest’anno, infatti, chi possiede uno degli ultimi modelli Nokia, potrà portarsi in vacanza tantissimi contenuti e applicazioni utili, divertenti e facili da usare che renderanno unica la vacanza, ovunque ci si trovi.

Sono proprio le apps dello Store di Nokia le protagoniste di quest’estate che renderanno indimenticabile questa calda stagione 2011. Grazie alla nuovissima app Elio ti guida, gli utilizzatori di Nokia Mappe saranno “accompagnati” dalla simpatica voce del cantante italiano, in qualunque città del mondo,  addirittura fino a Rio! Qui incontreranno, proprio nella splendida cornice brasiliana, gli arrabbiatissimi uccellini di Angry Birds Rio, per l’occasione a caccia di ananas dorate e intenti a liberare i fratellini ingabbiati.

Ma non finisce qui! Con Pocket Parrot, i globe trotters avranno sempre a disposizione un traduttore preciso e veloce e, tutti gli avventurieri a caccia di novità gastronomiche, siano essi approdati a Rio o in qualunque altra parte del mondo, potranno finalmente avere certezze su ciò che hanno ordinato per cena.

Lo Store di Nokia offre la soluzione giusta anche a tutti quelli che amano viaggiare “comodi”. Con Lastminute.com Hotels i “capifamiglia” potranno trovare l’hotel più confortevole per sé e per la propria compagna, pargoli compresi, preservandoli così da brutte sorprese che, nella maggior parte dei casi, sfocerebbero in piccoli drammi famigliari.

Infine, anche i più pigri avranno un bel da fare con Fruit Ninja e potranno misurare la propria abilità a colpi di katana, tra un bagno e l’altro, quando la canicola non permette nemmeno una semplice partita a racchettoni, direttamente sotto l’ombrellone.

Perché non sfruttare, infine, la qualità della fotocamera di Nokia N8 o di Nokia E7? Grazie a MOLOMETM, i possessori di Nokia potranno dare ampio spazio alla propria creatività, modificando, con gli effetti più strani, le foto più belle della vacanza e condividendole, con amici e parenti, sui social network più popolari come Facebook e Twitter.

La disponibilità di alcune applicazioni può variare in base al paese in cui ci si trova e al dispositivo che si possiede

Lonely Planet - Dedicato ai giovani che amano viaggiare e scoprire posti nuovi e particolari, l’applicazione Lonely Planet porta tutte le più importanti città del mondo sul proprio smartphone.

Elio ti guida - L’applicazione Elio ti guida, permette agli utilizzatori del servizio di Nokia Mappe di affrontare in maniera diversa i lunghi viaggi o le noiose code in città: la voce di Elio, infatti, accompagnerà i viaggiatori dando precise indicazioni per arrivare sempre a destinazione, ma con il sorriso sulla bocca.

Angry Birds Rio - Gli uccellini più famosi del mondo degli smartphone non smettono di volare e giungono ora nella calda terra brasiliana, a Rio. Sequel del celebre gioco che sta facendo divertire milioni di utenti in tutto il mondo, Angry Birds Rio non smette di stupire: non sono più i mailini verdi i nemici da sconfiggere; l’obiettivo, ora, è liberare gli uccelli in gabbia.

Fruit Ninja - Il gioco di grande successo mondiale Fruit Ninja è ora disponibile per gli ultimi telefoni Nokia! Immedesimati in un vero guerrigliero ninja e taglia quanta più frutta possibile. Momenti di “succosissimo” divertimento ti aspettano…

LastMinute.com Hotels - Il modo più semplice per trovare l’hotel durante un viaggio di lavoro o una vacanza, usufruendo delle offerte del momento, è Last Minute.com! Cerca l’hotel più adatto alle tue esigenze e vicino ai luoghi di interesse.

AccuWeather.com - Con AccuWeather avrai accesso alle previsioni meteorologiche più attendibili dei successivi 10 giorni, alle temperature e condizioni del cielo per le prossime 15 ore. Ma avrai anche la possibilità di conoscere le temperature massime, quelle minime e la velocità del vento durante il giorno.

MOLOME™ - MOLOME™ è un’applicazione semplice e divertente per condividere con i propri amici i momenti più belli della propria vita. E’ sufficiente scattare una fotografia, aprirla con MOLOME™ e dare spazio alla propria creatività modificando le immagini con gli effetti più strani, condividendo infine l’immagine finale sui social network più popolari. 

Pocket Parrot - Questa utile e simpatica applicazione permette di avere un traduttore mobile sempre a portata di mano. Pocket Parrot, infatti, traduce per te parole di ben 28 diversi linguaggi. Ora la lingua non sarà più un ostacolo per le tue avventure!

 Versione stampabile




Torna