Il film approderà nelle nostre sale il 19 agosto

Le amiche della Sposa (Bridesmaids)

  Cultura e società   

Rose Byrne, Kristen Wiig, Maya Rudolph, Melissa McCarthy, Ellie Kemper, Jill Clayburgh, Jon Hamm, Chris O’Dowd e Matt Lucas sono le protagoniste di questa commedia al femminile, scritta da Annie Mumolo e Kristen Wiig, prodotta da Judd Apatow e diretta da Paul Feig.

Al centro della trama Annie (Kristen Wiig), semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo: ha perso la sua panetteria, sta per permettere il suo lavoro di commessa in una gioielleria e non sembre in grado di metter eordina nella sua vita.

La sua migliore amica, Lillian (Maya Rudolph) sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perché Helen, una delle migliori amiche di Lillian, sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo. Mentre guida le damigelle di Lillian verso una serie sempre crescente di disastri, Annie si rende conto che la persona che la conosce meglio di tutti l’ha presentata a quattro estranee che daranno una svolta alla sua vita.

Negli Stati Uniti il film “rosa” ha riscosso un successo clamoroso con il maggiore incasso di sempre.

 Versione stampabile




Torna