Alte prestazioni, design rinnovato e massima efficienza energetica sono le caratteristiche fondamentali dei frigoriferi di Indesit Prime

Nuova linea Prime di Indesit: gli elettrodomestici che semplificano la vita

  Tecnologia  

Il nuovo frigorifero Prime di classe A+ riduce i consumi del 20% rispetto a una classe A e, con il nuovo sistema di raffreddamento No Frost Dynamic Air Control assicura il mantenimento costante della temperatura, permettendo la massima flessibilità nel posizionamento degli alimenti. Inoltre, grazie all’innovativo display digitale posizionato sulla porta del frigorifero, è possibile impostare in modo pratico e veloce tutte le diverse funzioni a disposizione e controllare il corretto funzionamento del frigorifero.

Massima attenzione anche per gli interni, studiati per offrire estrema comodità, facilità di pulizia ed una migliore visibilità del cibo sui ripiani, nei balconcini e nelle verduriere grazie al nuovo sistema di illuminazione Twin Light ed alla sua particolare forma inclinata verso l’interno.

Per chi vuole avere tutto sotto controllo, l’innovativo display digitale, posizionato sulla porta del frigorifero, informa tramite la spia luminosa che tutto funziona perfettamente. In più consente di impostare in modo pratico e veloce le diverse funzioni.

Il risparmio energetico ottimizza i consumi. La funzione Eco imposta in automatico, in base alle condizioni esterne ed interne, la temperatura ideale per conservare al meglio i cibi con il minimo dei consumi energetici.

La funzione Holiday, in caso di assenza prolungata mantiene il freezer in attività e permette di mantenere il frigorifero, vuoto e con la porta chiusa, a una temperatura costante di 12°C. In questo modo si evita la formazione di muffe o cattivi odori dovuti alla proliferazione di batteri all’interno del reparto frigo, mentre gli alimenti congelati sono al sicuro nel reparto freezer.

La funzione Congelamento Rapido consente con un semplice tasto di abbassare al minimo la temperatura del freezer per un breve intervallo di tempo in modo da accelerare il processo di congelamento degli alimenti appena inseriti.

Per raffreddare in pochi minuti una bottiglia di vino o di spumante, ecco la funzione speciale Bottle Chill, che abbassa la temperatura nel primo cassetto del freezer per il tempo necessario a raffreddare una bottiglia. Dopo circa 20 minuti un segnale acustico avverte che è la bottiglia ha raggiunto la temperatura perfetta per un brindisi.

La funzione Raffreddamento Rapido raffredda, velocemente, grandi quantità di provviste inserite nel frigorifero dopo la spesa. E’ veloce e in pochi minuti ripristina la temperatura nel reparto frigo e dopo il tempo necessario si disattiva automaticamente.

Il display digitale è dotato della funzione Child Lock, che permette di bloccare i tasti e impedire di attivare o disattivare accidentalmente le funzioni impostate. Basta toccare nuovamente il pulsante per riattivare il display.

Nel freezer lo speciale cassetto Super Freezing Box assicura un congelamento rapido: la temperatura è più bassa ed in esso è possibile congelare gli alimenti freschi più in fretta e separatamente dal resto.

Il Sistema Isolamento Totale, grande novità, aiuta a risparmiare energia conservando meglio i cibi: una speciale sagomatura della porta del freezer contribuisce a mantenere costante la temperatura di congelamento evitando dispersioni di energia e assicurando un notevole contenimento dei consumi.

Per guadagnare spazio, le bacinelle ghiaccio Ice3 sono integrate nella controporta o nei cassetti del freezer. La loro forma assicura una maggiore igiene ed una maggiore praticità (per esempio evitando lo spargimento d’acqua durante gli spostamenti o all’interno del freezer).

Capacità totale lorda 365 litri. Capacità frigorifero 262 litri. Capacità freezer 103 litri. Dimensioni: H 200 x L 60 x P 72,5 cm. 

 Versione stampabile




Torna