Le Terme, da sempre sinonimo di salute e benessere, sono un prezioso patrimonio dell’Emilia Romagna

Terme dell’Emilia Romagna: la nuova Guida 2011/2012

  Bellezza e Benessere  

Con ben 23 centri termali l’Emilia Romagna si posiziona tra le regioni più ricche di strutture termali: grazie a un’ampia scelta di innovativi percorsi salutari e nuovi programmi benessere, efficaci trattamenti terapeutici e riabilitativi, sono molteplici le possibilità per usufruire delle proprietà benefiche della preziosa acqua termale.

La nuova guida delle Terme dell’Emilia Romagna è realizzata dall’Unione Regionale Terme Salute e Benessere in collaborazione con il Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna (Coter). La clientela assistita si conferma come core business della nostra attività, supportata da una significativa crescita del benessere e della riabilitazione. – dice Lino Gilioli, presidente del COTER <circuito Termale dell’ Emilia Romagna – Ma, i dati della stagione 2010 confermano il progressivo cambiamento del concetto di terme, non più legato alle sole cure convenzionali, ma sempre più connesso alla moderna immagine di un servizio che possa valorizzare la salute dell’individuo, in termini medici e di benessere. – presegue Gilioli - L’idea principale è che le terme servono per star bene e per vivere meglio: non curano solo patologie, ma migliorano la salute e lo star bene.

La guida è uno strumento prezioso per tracciare un percorso di salute e benessere, una guida completa ricca di informazioni, utile per individuare il percorso termale e la struttura che meglio risponde alle proprie esigenze, scegliendo tra la straordinaria varietà di offerte del territorio regionale.

I centri termali dell’Emilia Romagna, suddivisi per province, si distinguono per la professionalità del personale specializzato e l’eccellenza dei trattamenti proposti: sfogliare la nuova guida alle terme 2011/2012 vuol dire immergersi nell’atmosfera di una terra ricca di storia e di fascino, tra divertimento, arte, cultura e naturalmente in compagnia dei preziosi benefici delle acque sulfuree.

Oltre al calore dell’accoglienza emiliana e romagnola e ai sapori della tradizione enogastronomia di un territorio unico al mondo, le fonti termali ricche di elementi benefici, unite alla continua ricerca nel campo della medicina termale e all’esperienza decennale degli operatori di settore, fanno di ogni soggiorno un’esperienza unica e irrepetibile.

Gli stabilimenti termali presenti nella nuova GUIDA 2011/2012 delle Terme dell’Emilia Romagna sono numerosi e diversificati, collocati da Salsomaggiore a Riccione: quelli situati in zone climatiche di alta collina - come Bagno di Romagna e Porretta; gli stabilimenti vicini agli antichi borghi Monticelli, Riolo, Brisighella, Castrocaro e Fratta o in prossimità di città quali Castel San Pietro, situato tra Imola e Bologna e le Terme Felsinee a Bologna. In collina troviamo Salsomaggiore, Tabiano e Sant’Andrea Bagni vicini a Parma e Terme della Salvarola in provincia di Modena; infine gli stabilimenti affacciati sull’Adriatico - come Punta Marina, Cervia, Rimini e Riccione.

Tutte oasi di benessere globale, dove ritrovare la salute, riconquistare la linea perduta, rigenerarsi e rinnovare le energie vitali per riscoprire un benessere profondo e globale. Immersi nel verde dei dolci rilievi appenninici e alle pendici delle montagne, in riva al mare avvolti dalla sua brezza frizzante, nella cornice di suggestivi borghi medievali o nel cuore di importanti e animati centri culturali. Qualunque sia la meta prescelta, alle Terme dell’Emilia Romagna il benessere si fonde con il piacere e ogni emozione diventa più piacevole.

Presentando il coupon, presente nella Guida 2011/2012 delle Terme dell’Emilia Romagna in un centro o albergo termale segnalato nella Guida, ed acquistando un pacchetto termale o di benessere, si riceverà in omaggio un bagno doccia shampoo termale.

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2011/2012 contattare: COTER - Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna srl – Via Matteotti 72, 40024, Castel San Pietro Terme (BO) – tel 051/6951172 – fax 051/948483 - Numero Verde 800888850 - info@termemiliaromagna.it - www.termemiliaromagna.it.

 Versione stampabile




Torna